Parigi 2024, Macron svela piano B per cerimonia di apertura

Parigi 2024, Macron svela piano B per cerimonia di apertura
Sky Sport SPORT

Nel caso di "minaccia" sulla sicurezza, la cerimonia del 26 luglio sarà "limitata al Trocadéro" oppure si svolgerà "allo Stade de France". Lo ha annunciato il presidente della Repubblica francese Emmanuel Macron a 100 giorni dall'apertura dei Giochi Per la prima volta la Francia ha annunciato l'alternativa, il "piano B" nel caso di eccessivi rischi per la sicurezza alla cerimonia di apertura dei Giochi di Parigi 2024, prevista sulla Senna (Sky Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A cominciare da un effetto di solidarietà tra Paesi. E sui suoi auspici per quello che questa edizione può rappresentare e ottenere, a 100 anni dall’ultima volta che la capitale francese ha ospitato una Olimpiade. (Open)

Una cerimonia di apertura "limitata al Trocadéro" oppure "riportata all'interno dello Stade de France": questi "i piani B e C" nel caso di "minacce" eccessive per la sfilata sulla Senna di barconi con gli atleti e le delegazioni prevista per il 26 luglio. (Napoli Magazine)

Nel caso di "minaccia" sulla sicurezza, la cerimonia del 26 luglio sara' "limitata al Trocade'ro" oppure si svolgera' "allo Stade de France". Lo ha detto il presidente francese Macron, in un'intervista a RMC Sport e BFM TV a 100 giorni dall'apertura dei Giochi di Parigi 2024. (Tiscali)

Parigi 2024, Macron: “Lavoro a una tregua olimpica”. Minaccia attentati: “Pronti piani B e C per la cerimonia d’apertura”

Che i francesi siano sempre stati un popolo ipocrita, non lo diciamo noi ma la storia. Tra i più spietati colonizzatori africani, prima hanno schiavizzato interi popoli per deturparli di ogni ricchezza possibile, poi se li sono portati in casa in cerca di manovalanza e in nome della pluralità, per infine lamentarsi delle rivolte. (Il Giornale d'Italia)

Parigi 2024, le medaglie: al centro un pezzo di Tour Eiffel La cerimonia d'apertura dei Giochi Olimpici di Parigi 2024 dovrebbe svolgersi sulla Senna , con numerosi barconi adibiti a ospitare e trasportare le delegazioni dei vari Paesi partecipanti, e sarebbe probabilmente la più suggestiva della storia, prima nel suo genere come evento al di fuori di uno stadio olimpico. (Eurosport IT)

Il presidente francese, Emmanuel Macron, spera in una tregua durante le Olimpiadi di Parigi 2024, in programma dal 26 luglio all’11 agosto, mentre proseguono le guerre in Ucraina e a Gaza. (Il Fatto Quotidiano)