Liris: "Solidarietà alla Cgil, libertà di espressione sacra solo se pacifica"

Vasto Web INTERNO

"L'attacco alla Cgil è un attacco idealmente a tutto il mondo del lavoro e ai suoi diritti, strenuamente difesi dai sindacati e sanciti dalla Costituzione.

"Ogni forma di violenza", rileva Liris, "è dunque da condannare severamente anche per sgomberare il campo da dietrologie su connivenze con la politica e le istituzioni".

Esprimo tutta la mia vicinanza all'organizzazione guidata da Landini".

Così l'assessore regionale Guido Liris sull'attacco alla sede nazionale della Cgil, sabato a Roma, da parte di estremisti e violenti che manifestavano contro vaccini e green pass. (Vasto Web)

La notizia riportata su altri giornali

È scattato un lungo applauso quando Draghi e Landini si sono abbracciati. Draghi alla Cgil dopo l'assalto di sabato: l'abbraccio con Landini Dopo l'assalto di sabato, il premier Mario Draghi ha portato la solidarietà del governo alla Cgil. (Virgilio Notizie)

Sia ben chiaro che la nostra Costituzione è innanzitutto una Costituzione antifascista. Insomma il rimedio a tanto disagio consiste soltanto nell’attuazione degli articoli 1, 2, 3, 4, 9, 11, 41, 42 e 43 della nostra Costituzione repubblicana e democratica (Il Fatto Quotidiano)

Draghi mi ha detto che ne discuteranno, è un tema che hanno presente” ha affermato il segretario generale della Cgil al termine dell’incontro con il premier Mario Draghi. Questa mattina I dem hanno depositato alla Camera una mozione per sollecitare il governo a liquidare tramite decreto Forza Nuova e gli altri movimenti dichiaratamente fascisti (L'HuffPost)

Anche il Veneto ha contribuito ai disordini che a Roma hanno portato all'assalto della sede della Cgil. Della comitiva faceva parte anche Luca Leardini, padovano, segretario regionale del partito di Roberto Fiore, presente con tricolori e scagnozzi al seguito. (La voce di Rovigo)

La SLC con il segretario generale Sabino La Rocca e il segretartio generale della Cgil Avellino Franco Fiordellisi chiedono al sindaco di Avellino e alla sua giunta di predisporre un regolamento di accesso e trasparenza: tali atti sono fondamentali, in una democrazia di prossimità come i comuni, per garantire la trasparenza e la massima partecipazione dei cittadini agli atti e attività amministrative degli assessori e dei consiglieri (Ottopagine)

Lo si legge sui profili twitter delle tre organizzazioni sindacali confederali Roma, 11 ott. (LaPresse)