Omicron 5, parla Cascio: sintomi, contagiosità, incubazione, quanto dura, come sarà l’estate

Quotidiano di Sicilia SALUTE

Omicron 5, incubazione e quanto dura. L’incubazione è ormai scesa a 2-3 giorni, ma la positività per Omicron 5 è meno duratura di quella alle sottovarianti precedenti, anche dopo meno di una settimana ci si negativizza.

“Non è più grave – dice Cascio – nella stragrande maggioranza dei casi ha sintomi lievi, anche assenti

Omicron 5, i sintomi. Cascio spiega: “Tutto inizia con il mal di gola, il primo, vero sintomo che qualcosa non va. (Quotidiano di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il servizio di Cesare Cavoni Unica difesa il vaccino. (TV2000)

Continuare a cercare i positivi - dice -non è la strategia giusta" La variante Omicron 5 spinge i contagi Covid in Italia e per molti esperti si sta osservando una nuova ondata estiva, con il picco si potrebbe avere a fine luglio. (Adnkronos)

«Se le persone stanno a 20 centimetri l’una dall’altra, il rischio c’è. La possibilità che dai grandi concerti di questi giorni possano nascere focolai è concreta» (Corriere Fiorentino)

La contagiosità del virus è maggiore sì e incontra sempre meno barriere, però gli effetti che ha sugli individui è ridimensionata. Ma se i contagi dovessero ancora aumentare qual è la strategia per correre ai ripari anche in termini di ricoveri? (il Resto del Carlino)

Altri Paesi hanno vissuto questa ipercircolazione di Omicron 5 senza allarmismi: tanti contagi, ma sintomi lievi rispetto al virus originale Costa: «Stop isolamento per positivi asintomatici». Omicron 5: i sintomi. (ilmattino.it)

Omicron 5 è quindi in grado di bucare la protezione dei vaccini ed è più facile la reinfezione. Come si manifesta la malattia. I sintomi più comuni di Omicron BA5 sono la febbre e il mal di gola. (Open)