Covid, in Italia picco di persone in quarantena

Covid, in Italia picco di persone in quarantena
Toscana Media News Toscana Media News (Salute)

Cala di 194 il numero degli attualmente positivi, oggi sono 12.422.

In discesa pure i ricoverati in terapia intensiva: sono 41, 6 in meno di ieri.

Tornano a scendere i ricoverati con sintomi (-32 rispetto a ieri) portando il numero a 716.

Ne parlano anche altri giornali

Il tasso medio di trasmissione per questi viaggiatori “a stretto contatto” era dello 0,32%. Uno studio condotto da scienziati dell’Università di Southampton ha esaminato le possibilità di contrarre Covid-19 in una carrozza ferroviaria con a bordo una persona infetta. (Padova News)

Oggi si registrano 386 contagiati in più rispetto a ieri che portano il totale dei casi da inizio epidemia a quota 247.158. I dati aggiornati della Protezione Civile di oggi 30 luglio 2020 sull’andamento del contagio da coronavirus nel nostro paese. (Zon.it)

Il tasso medio di trasmissione per questi viaggiatori "a stretto contatto" era dello 0,32%. Dopo due ore di contatto, un distanziamento inferiore a 2,5 metri potrebbe essere insufficiente per impedire la trasmissione. (ROMA on line)

Italia: Ultimo Bollettino, ALTRI FOCOLAI da NORD a SUD! Laddove non è indicata la percentuale di aumento, il dato è inferiore allo 0,1%. (iLMeteo.it)

Ancora boom in Veneto e Lombardia (Di venerdì 31 luglio 2020) Coronavirus, il bollettino di oggi venerdì 31 luglio 2020: sono stati registrati 379 nuovi casi di contagio, mentre torna a salire il numero. (Zazoom Blog)

Di questi, 11.665 sono in isolamento domiciliare asintomatici o con pochi sintomi, 716 sono ospedalizzati e 41 sono ricoverati in terapia intensiva. Questi i numeri dell'emergenza Covid-19 in Italia secondo il bollettino aggiornato ad oggi venerdì 31 luglio e reso noto dal Ministero della Salute. (Fanpage.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr