Covid, in Italia picco di persone in quarantena

Toscana Media News SALUTE

Cala di 194 il numero degli attualmente positivi, oggi sono 12.422.

In discesa pure i ricoverati in terapia intensiva: sono 41, 6 in meno di ieri.

Tornano a scendere i ricoverati con sintomi (-32 rispetto a ieri) portando il numero a 716.

In crescita pure i guariti: ad oggi sono 199.974, numero superiore rispetto ai 199.796 segnati ieri.

Secondo il bollettino del Ministero della Salute sono infatti 379 i nuovi positivi, poco meno dei 386 conteggiati ieri. (Toscana Media News)

Ne parlano anche altri giornali

Sono stati effettuati 68.444 tamponi e individuati 379 nuovi positivi al COVID-19. Attualmente positivi: 12.422. Deceduti: 35.141 (+9, +0,03%). Dimessi/Guariti: 199.974 (+178, +0,09%). Ricoverati in Terapia Intensiva: 41 (-6). (Soverato Web)

Il totale dei “positivi attivi” è ottenuto dalla somma dei dati riportati in rosso nella grafica: cioè i “ricoverati in ospedale” e “in isolamento. a casa”. I casi positivi, rispetto al precedente bollettino, sono 5 in più, per un totale di 36. (Il Meridiano News)

Questo deve invitare alla cautela in quanto denota che in alcune parti del Paese la circolazione di SARS-CoV-2 è ancora rilevante". Questo indica che la trasmissione nel nostro Paese è stata sostanzialmente stazionaria nelle scorse settimane. (Notizie - MSN Italia)

Per quelli seduti sulla stessa fila, il dato è dell’1,5%.Inoltre per i ricercatori il rischio aumenta per ogni ora di permanenza. Il tasso medio di trasmissione per questi viaggiatori “a stretto contatto” era dello 0,32%. (Padova News)

Secondo il direttore dell'organizzazione WorldPop, Andy Tatem, "la nostra ricerca dimostra che il rischio di trasmissione non riguarda solo la distanza da una persona infetta, ma anche il tempo passato in sua presenza. (ROMA on line)

"Chiusure limitate possono essere utili ma non per lungo tempo", aggiunge Trump che poi ha fatto un appello all'opposizione: "Abbiamo messo in campo 3mila miliardi di dollari e chiediamo ai democratici di collaborare". (Notizie - MSN Italia)