Festa non si scusa: "Dove c'è la vita di Avellino ci sono io"

Per questo ieri sera ho deciso di fare un sopralluogo nell’isola pedonale, per assicurarmi che anche la ripresa della movida fosse nel pieno rispetto delle regole.

Mi sono soffermato a salutare molti giovani che ho incontrato lungo il mio percorso, entusiasti per la ritrovata libertà.

Condividi. Festa non si scusa: "Dove c’è la vita di Avellino ci sono io". Caso movida, il sindaco di Avellino, Gianluca Festa, ha pubblicato un post su Facebook in cui non si è scusato con le città di Avellino e Salerno (Avlive)

Su altri media

Questo sindaco canta come un capo ultras, disprezzando le regole che lui non solo dovrebbe rispettare ma è tenuto a far rispettare alla sua comunità. Le foto e i video che immortalano il Sindaco di Avellino Gianluca Festa mentre canta, balla, scatta selfie e intona cori da stadio nella movida di via De Conciliis hanno fatto il giro del Paese, indignando cittadini e Sindaci di altri comuni. (Irpiniaoggi.it)

Nella notte tra sabato e domenica, il primo cittadino del capoluogo iripino ha aizzato una folla formata da centinaia di giovani, molti dei quali senza mascherina, violando la regola che vieta gli assembramenti. (LaPresse)

Questo sindaco canta come un capo ultras, disprezzando le regole che lui non solo dovrebbe rispettare ma è tenuto a far rispettare alla sua comunità. (SportAvellino.it)

La consigliera comunale Alessandra Iannuzzi si arrabbia: «Ho invitato il Sindaco Gianluca Festa a chiedere formalmente scusa alla comunità – dice – per il danno di immagine arrecato, ma soprattutto per il grave pericolo sanitario che assembramenti del genere possono causare. (Napoli Fanpage.it)

A un certo punto si vede il sindaco, Gianluca Festa, con la mascherina, che si improvvisa direttore dei cori. "Non sappiamo cosa avesse in mente il sindaco Gianluca Festa quando ha deciso di incontrare i numerosi ragazzi della movida di Avellino la scorsa notte. (Rai News)

"Festa ha sbagliato. Noi siamo contrari alla militarizzazione del territorio e alle atmosfere che evocano repressione, crediamo nell'intelligenza e nel Buon senso delle persone e ieri le abbiamo verificate entrambe, poi pero' e' comparso il sindaco Gianluca Festa che da buon tutore della salute pubblica, in quanto primo cittadino ha stracciato ogni protocollo sanitario. (Ottopagine)