Curling, Svizzera e Norvegia si sfideranno nella Finale dei Mondiali

OA Sport SPORT

Svizzera e Norvegia si affronteranno nella Finale dei Mondiali 2023 di curling femminile. La prima e la seconda classificata del round robin sono riuscite ad avere la meglio nelle rispettive semifinali contro la Svezia (8-4, stamattina le scandinave avevano battuto l’Italia di misura nel playoff) e contro il Canada (8-5). La Svizzera ha fatto la differenza marcando due punti nel primo e altri due nel quarto end, prima di ripetersi tra settima e nona frazione dopo che Anna Hasselborg e compagne avevano cercato una reazione. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Luca De Michiel Italia, che peccato. Azzurre fuori dalla semifinale solo all’ultimo tiro (Corriere Delle Alpi)

Un match cominciato immediatamente in discesa per la squadra capitanata da Kerri Einarson, abile a marcare due punti nel turno d’apertura rubando la mano in quello successivo, attestandosi sul 3-0. (OA Sport)

Le azzurre hanno inscenato una spettacolare battaglia tattica e psicologica contro la Svezia sul loro ghiaccio di Sandviken, ma purtroppo si sono dovute inchinare con il punteggio di 4-3 e non sono riuscite ad accedere alla semifinale contro la Svizzera (OA Sport)

La Svizzera si è qualificata per la finale dei Campionati del Mondo di curling in corso a Sandviken. Le rossocrociate hanno battuto la Svezia per 8-4, dopo un incontro comandato dall'inizio alla fine contro le padrone di casa. (RSI.ch Informazione)

Un match cominciato immediatamente in discesa per la squadra capitanata da Kerri Einarson, abile a marcare immediatamente due punti nel turno d’apertura rubando la mano in quello successivo, attestandosi sul 3-0. (OA Sport)

La partita di qualificazione per le semifinali iridate tra Svezia e Italia è stata un lungo thrilling, ma è svanito nel primo match della fase finale il sogno delle azzurre di entrare in zona medaglie nel Mondiale di Sandviken. (NEVEITALIA.IT)