Ex soci contro Del Vecchio: Brooks Brothers "sabotata"

Pambianconews ECONOMIA

L’accusa nei confronti della famiglia Del Vecchio è di aver “sabotato” potenziali offerte d’acquisto per Brooks Brothers, e di aver costretto la catena di abbigliamento maschile statunitense al fallimento per evitare di pagare decine di milioni di dollari all’unico investitore esterno del marchio controllato dalla famiglia italiana, il gruppo cinese Tal Apparel.

Fonti vicine a Claudio e Matteo Del Vecchio hanno smentito le accuse, mentre Delfin non ha commentato. (Pambianconews)

Se ne è parlato anche su altre testate

Fininvest esce da Mediobanca. L’operazione, si legge in una nota della società della famiglia Berlusconi, “rientra in una logica di razionalizzazione e […] (Il Fatto Quotidiano)

L’istituto guidato da Alberto Nagel si ritrova ad affrontare il rinnovato pressing di Francesco Gaetano Caltagirone sulla governance del Leone. Ma ciò che sta avvenendo attorno a Mediobanca ed alla sua principale partecipazione Generali desta interesse. (il Corriere delle Alpi)

Questo grazie alla disponibilità a intervenire manifestata dal Fondo di Stabilizzazione Finanziaria di Taiwan. In apertura l'indice Ftse Mib sale dell0 0,74 per cento, in linea con Londra, +0,7, e poco meglio di Francoforte e Parigi, +0,4%In Asia +5,1% per l'indice di borsa di Taipei, in Taiwan, dopo i cali dei giorni scorsi; +2,09% per il Nikkei di Tokyo. (Rai News)

Per il Leone conti positivi, però cresce la tensione in vista del rinnovo del cda ad aprile 2022.È ufficiale: Leonardo Del Vecchio è salito al 15,4% del capitale di Mediob (La Verità)

"Siamo soddisfatti di come sta andando Mediobanca e, per il momento, la nostra intenzione è di rimanere azionisti. Il fondatore di Luxottica ha infatti acquistato, attraverso Unicredit, il 2% del capitale di Mediobanca ceduto da Fininvest. (Milano Finanza)

La holding della famiglia Berlusconi era entrata nel 2007 a Piazzetta Cuccia. Ora la domanda è se il gruppo di Piazza Gae Aulenti ha già un compratore cui girare il 2% di Piazzetta Cuccia (Calcio e Finanza)