Insulti a Meloni, l’università di Siena sospende il professor Gozzini

Insulti a Meloni, l’università di Siena sospende il professor Gozzini
L'agone INTERNO

Il docente era intervenuto a una trasmissione di Controradio insultando la leader di Fratelli d’Italia. Il professor Giovanni Gozzini è sospeso daIl’insegnamento, per ora in via cautelativa.

van Straten a quel punto suggeriva: “Peracottara, ti va bene?” e Gozzini: “Peracottara… forse”.

Ma Gozzini aveva proseguito: “Allora cosa devo dire, una vacca, una scrofa…cosa devo dire per stigmatizzare il livello di ignoranza e presunzione?”. (L'agone)

Su altri giornali

Lo ha affermato Giorgia Meloni, presidente di Fratelli d'Italia, ospite di 'Qiuarta Repubblica' 22 febbraio 2021 a. a. a. Roma, 22 feb. (LiberoQuotidiano.it)

Di seguito le giornaliste che hanno sottoscritto la dichiarazione:. Chiara Brilli. Sara Patrizia Maggi. Rossana Mamberto. Monica Pelliccia. Giustina Terenzi “Prendiamo le distanze da questo linguaggio discriminatorio e sessista che non ci rappresenta in alcun modo e che combattiamo ogni giorno. (Controradio)

«La mia testa è a disposizione del rettore», fa sapere ieri il contritissimo Gozzini nella speranza di cavarsela. (Nelle reazioni indignate di ieri alle frasi di Gozzini, standing ovation per Bernardo Salvo, uno dei pescatori rapiti in Libia: «Meloni pesciaiola? (ilGiornale.it)

Giovanni Gozzini sospeso dal rettore di Siena per gli insulti a Giorgia Meloni

Io detesto tutte le forme di conformismo, Draghi è arrivato perché c'era una paura fottuta ad amministrare il recovery fund. La politica è morta ormai, gli unici gesti politici sono stati quelli di Fratoianni e della Meloni''. (Adnkronos)

Giorgia Meloni è la mia compagna e madre di mia figlia“ Di fronte ai terribili epiteti usati contro la Meloni, Giambruno ha scelto di non rimanere in silenzio. (DiLei)

L’organismo interno all’ateneo, presieduto dalla professoressa Gabriella Piccinni, si riunirà in tempi brevi, entro la settimana, per valutare la sanzione proposta dal rettore ed emettere il verdetto. Abbiamo la necessità di difendere l’onore dell’Ateneo e far sì che l’Università di Siena, a sua volta vittima delle dichiarazioni del professore, sia difesa nella sua dignità” (Il Fatto Quotidiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr