Borsa: per l'Europa si profila un avvio stabile, a Milano occhi sulle banche

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Borsa: per l'Europa si profila un avvio stabile, a Milano occhi sulle banche Sotto la lente la moda su voci di nuovi allentamenti in Cina (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 08 dic - Si profila un avvio stabile per le Borse europee, dove oggi l'attivita' potrebbe risultare ridotta a causa della festivita' dell'Immacolata. E' fermo il future sull'Eurostoxx, mentre sale dello 0,1% quello sul Ftse Mib. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

Sul fronte valutario l'euro sul dollaro risale a 1,0509. Le Borse europee peggiorano dopo il superindice dell'Ocse che continua ad indicare un "rallentamento della crescita" in gran parte delle grandi economie mondiali,Italia inclusa. (Tiscali Notizie)

COPYRIGHT LASICILIA.IT La seduta di Borsa a Milano, in clima festivo, si chiude in leggero calo. L'indice Ftse Mib ha perso lo 0,14% a 24.207 punti. Tra i peggiori Stellantis (-2,7%), Poste (-1,8%) e Italgas (-1,5%) mentre a puntellare il listino hanno contribuito Moncler (+2,4%), Saipem (+2,08%) e St (+2,02%). (La Sicilia)

La presidente del Consiglio partecipa al vertice Euro Med di Alicante, con focus su migranti ed energia. Lo spread cresce durante la mattinata e supera i 190 punti, in una giornata piena per il Governo Meloni. (Money.it)

I mercati guardano ancora ai dati macroeconomici in calendario, in vista delle prossime mosse delle banche centrali: l’attesa principale è sugli appuntamenti di mercoledì 14 dicembre e giovedì 15 dicembre che vedranno rispettivamente Federal Reserve e Bce decidere sui tassi, oltre che dare indicazioni sul prosieguo della politica monetaria nel 2023. (Il Sole 24 ORE)

La Legge di Bilancio 2023 è entrata nelle frenetiche fasi finali. Il Btp decennale rende attorno al 3,8% ed è in rialzo. (Money.it)

I mercati sono in attesa anche delle parole della presidente della Bce, Christine Lagarde, alla sesta conferenza annua del Comitato europeo per il rischio sistemico. Sul fronte valutario l'euro sul dollaro risale a 1,0509. (La Sicilia)