Cosa c’è dietro il successo di Squid Game?

Dopo una chiacchierata con gli alunni, si è capito che dicevano di giocare a Squid Game“.

E così da una serie televisiva si possono creare ogni serie di prodotti: videogiochi e slot machine – spiega il team marketing di Bonus-Mania.com -, ma non solo.

Milano, 26 ottobre 2021 – Ormai Squid Game è arrivato anche a scuola.

Intanto, però, Squid Game continua a fare polemica

Squid Game è il gioco più giocato delle elementari. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

La notizia riportata su altri media

Tuttavia il contenuto di protesta sociale rappresenta una chiave di lettura meno immediata e poco accessibile per i più giovani. Ecco «Squid game», la nuova serie tv coreana in onda su Netflix che si appresta a diventare la più vista di sempre. (LA NAZIONE)

Implicitamente ce lo chiede di continuo Squid Game, serie Netflix più vista al mondo, un geniale prodotto mediale coreano che narrativizza le miserie del genere umano. Squid Game dimostra che le scelte non riguardano mai un singolo individuo o momento, ma si estendono sui piani e livelli dell’esistenza, influenzando tutti gli elementi del sistema (doppiozero)

Ma si tratta comunque di una cifra molto alta per lo standard del paese asiatico Nell'ultima rivelazione Netflix, la serie sudcoreana ha totalizzato 142 milioni di visualizzazioni. (leggo.it)

In poco meno di un mese è diventata la serie coreana di Netflix più vista in Italia e nel resto mondo. Oltre a questa denuncia, la fondazione "Carolina Onlus", ha lanciato una petizione in rete per fermare Squid Game accusando la serie di atti di cyberbullismo (ilGiornale.it)

Se prima Squid Game poteva sembrare surreale ora si capisce quanto possa essere pericolosamente reale. A tenere sotto controllo il problema di sovraindebitamento contribuisce anche la “Federazione Autonoma Bancari Italiani” (FABI) che, tra le altre cose, redige annualmente una mappa aggiornata dei crediti deteriorati in Italia. (Nicola Porro)

“A mia figlia hanno rovesciato lo zaino fuori dalla finestra dell’aula perché ha perso a Squid game, non vuole più uscire di casa. Un fenomeno, quello della violenza legata a Squid Game, che è arrivato anche nelle scuole della Marca dove sono già diversi gli episodi segnalati di giochi "impropri" durante la ricreazione o nel doposcuola. (TrevisoToday)