La serie Netflix Squid Game, i rischi per i bambini e le responsabilità dei genitori

varesenews.it CULTURA E SPETTACOLO

«Nonostante Netflix sconsigli la visione a un pubblico minore di 14 anni, i bambini la guardano lo stesso.

Introduce e modera il dibattito la Presidente del Corecom Lombardia, Marianna Sala.

Insegnanti, genitori, associazioni, parte della società civile si schiera contro i contenuti della serie, considerati violenti e diseducativi per i minori.

Mercoledì 27 ottobre ore 13.30 speciale Squid Game, in diretta dalla pagina Facebook del Corecom a questo link

È in programma il prossimo 27 ottobre alle ore 13.30, in diretta dalla pagina Facebook del Corecom, un incontro pubblico dedicato a “Squid Game”, la controversa serie di Netflix che sta facendo discutere l’opinione pubblica. (varesenews.it)

Ne parlano anche altre fonti

Ad ogni gioco le probabilità di morire crescono mentre il montepremi milionario, destinato all’ultimo superstite, sale per ogni vittima che giace sul campo. Inoltre ricordate che quanto rappresentato nelle serie è frutto di finzione e che la violenza non è mai un gioco a cui partecipare» (LA NAZIONE)

Il problema della Corea del Sud è davvero come viene descritta in Squid Game? Se prima Squid Game poteva sembrare surreale ora si capisce quanto possa essere pericolosamente reale. (Nicola Porro)

Immagine promozionale di Squid Game con il primo gioco “Un, due, tre, stella”. Cosa c’è di tanto diverso nei sei giochi che compongono lo Squid Game? (doppiozero)

Un fenomeno, quello della violenza legata a Squid Game, che è arrivato anche nelle scuole della Marca dove sono già diversi gli episodi segnalati di giochi "impropri" durante la ricreazione o nel doposcuola. (TrevisoToday)

Squid Game ha letteralmente sbaragliato il successo della scorsa stagione, Bridgerton che conquistò 82 milioni di views, un numero molto grande, che però rappresenta poco più della metà di Squid Game. Netflix cambia metodo per calcolare successo di una serie. (leggo.it)

Oltre a questa denuncia, la fondazione "Carolina Onlus", ha lanciato una petizione in rete per fermare Squid Game accusando la serie di atti di cyberbullismo In poco meno di un mese è diventata la serie coreana di Netflix più vista in Italia e nel resto mondo. (ilGiornale.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr