Lucia Azzolina a Sperlonga, domenica di relax in spiaggia per il ministro dell'Istruzione

Quotidiano di Puglia INTERNO

Arrosto di pesce, mare da favola, depurazione dallo smartphone e tanta tranquillità per il ministro Lucia Azzolina che si è dedicata per qualche ora soltanto a se stessa.

Ingressi per fasce d'età, nuovi arredi per garantire il distanziamento, sistema sempre più digitalizzato: in queste ore si gioca il futuro del sistema scolastico italiano tra nodi da sciogliere, criticità e incognite.

Sono giorni intensi per il ministro Lucia Azzolina. (Quotidiano di Puglia)

Ne parlano anche altri giornali

Bella idea, ma come pensa di organizzare lo spostamento di alunni, professori, bidelli e sanificazione dei locali?Mancano all'appello decine di migliaia di docenti (85mila secondo la Cisl). Le graduatorie sono esaurite per la gran parte delle classi di concorso, da matematica a lettere, compresa la primaria. (Leggo.it)

Di seguito la sequenza delle dichiarazioni, dei post e dei tweet che si sono susseguiti ieri sui principali media nazionali e sui principali social network. Gli autori dei commenti sottolineano sui profili dello stesso segretario leghista e sul profilo social di ‘#Noiconsalvini” che l’unico numero tanto caro a Matteo Salvini è il 49, il numero dei milioni di euro che la Lega deve ancora restituire agli italiani. (Scuolainforma)

Seguendo l'esempio di Giuseppe Conte, la Azzolina ha aperto i suoi personali stati generali e aggiunto che il 14 settembre «nessun dubbio, la scuola riaprirà». Sulla scuola, da quanto annuncia la Azzolina, (nessuno li ha ovviamente visti) starebbero per piovere imminenti miliardi per settembre: «2.5 miliardi di euro. (ilGiornale.it)

Arriverà a Campobasso il 2 luglio per partecipare al tavolo tecnico per l’avvio del prossimo anno scolastico la Ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina. In altre nazioni ci sono stati governi che hanno annunciato la riapertura delle scuole e poi sono tornati alla casella di partenza. (Il Quotidiano del Molse)

Scuola, Azzolina: «Mai detto che didattica a distanza possa sostituire didattica in presenza». EMBED. . . (Agenzia Vista) Roma, 01 luglio 2020 Scuola, Azzolina nessuno ha mai detto che didattica a distanza possa sostituire didattica in presenza Le parole del Ministro dell'Istruzione Lucia Azzolina in audizione presso la Commissione Istruzione del Senato. (Il Messaggero)

"Questa sera il ministro Lucia Azzolina dice che 'nessun alunno sarà cacciato da scuola', e così smentisce il ministro Lucia Azzolina che solo venerdì scorso diceva 'abbiamo al momento il 15% di studenti che dobbiamo portare fuori dagli edifici scolastici'. (Adnkronos)