Virtus perfetta sul trono scudetto

il Resto del Carlino SPORT

Tiri. Virtus Bologna. 73. Olimpia Milano. 62. VIRTUS : Belinelli 15, Pajola 8, Alibegovic 6, Markovic 7, Ricci 5, Adams, Hunter 6, Weems 14, Nikolic ne, Teodosic 10, Gamble, Abass 2.

OLIMPIA MILANO: Punter 11, Leday 2, Micov, Moraschini, Rodriguez 8, Biligha, Cinciarini 5, Shields 16, Brooks, Hines 10, Datome 10, Wojciechowski ne.

Rimbalzi: 35; 42. di Massimo Selleri. Un siluro di Kyle Weems a 4’24“ dalla fine di gara 4 interrompe un digiuno lungo venti anni esatti e regala il sedicesimo scudetto alla Virtus

Virtus Bologna 73 Olimpia Milano 62 VIRTUS : Belinelli 15, Pajola 8, Alibegovic 6, Markovic 7, Ricci 5, Adams, Hunter 6, Weems 14, Nikolic ne, Teodosic 10, Gamble, Abass 2. (il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altri media

Questi sono gli obiettivi su cui si sta concentrando la Virtus in questi giorni. In carriera Scariolo ha vinto uno scudetto con Pesaro, due campionati spagnoli, due Coppe del Re e un anello Nba a Toronto come vice allenatore. (il Resto del Carlino)

È una parafrasi che calza a pennello quella del capolavoro Back in Black degli ACDC, non a caso citata venerdì sera dalla stessa Virtus sulle maglie celebrative del proprio sedicesimo scudetto. (il Resto del Carlino)

Ci abbiamo messo l’orgoglio, è il primo passo di questa società verso tante finali che meriteremo. Lo scudetto numero 16 arriva con una sonora vittoria 4-0 sull’Olimpia Milano. (Basketinside)

Foto e video: Lorenzo Bignami (zerocinquantuno.it) (Zerocinquantuno.it)

Il coach della Virtus: "Per conoscere i giocatori chiesi loro di raccontare che cosa pensavano del basket e della vita. Venticinque anni dopo si è preso la rivincita da coach sul club che lo ha portato in Italia nel 1992, superando nella stagione momenti di crisi come l’esonero-reintegro di dicembre e il k. (La Gazzetta dello Sport)

Si precisa, sul quotidiano, che Scariolo dovrà liberarsi dall’accordo con i Toronto Raptors, che prevederebbe comunque un’uscita in caso di offerta da capo allenatore in Europa. Il nome di Scariolo, in riferimento alla Virtus Bologna, è stato riportato anche da Tuttosport, la Repubblica-Bologna, il Resto del Carlino e la Prealpina. (Sportando)