Iliad diventa primo azionista di Unieuro – FinanzaLive

Iliad diventa primo azionista di Unieuro – FinanzaLive
FinanzaLive ECONOMIA

Iliad diventa primo azionista di Unieuro con un’operazione da 50 milioni di euro, pari al 12% del capitale sociale, acquisendo una importante partecipazione all’interno di una società che nel corso degli anni, anche nei momenti più difficili, si è mostrata capace di affrontare qualsiasi cosa.

Questa intesa non nasce dal nulla: Iliad e Unieuro infatti collaborano da due anni per la distribuzione delle sim della compagnia francese all’interno di 200 punti vendita. (FinanzaLive)

La notizia riportata su altri media

Questo, insieme all’imminente sbarco nel mercato della telefonia fissa, hanno portato il colosso spagnolo a comprare un pezzo di Unieuro. In molti hanno notato negli ultimi mesi la comparsa degli ormai famosissimi totem Iliad all’interno dei negozi di elettronica Unieuro. (Computer Magazine)

Iliad diventa azionista di UniEuro. Iliad ha acquisito mediante la Iliad Holding Spa e la Iliad Sa una quota di capitale sociale di UniEuro pari al 12%. È arrivato un annuncio importante da parte di Iliad: è diventato il primo azionista della catena di elettronica UniEuro con una partecipazione pari al 12%. (InvestireOggi.it)

Nel comunicato stampa diramato nelle scorse ore l’operatore annuncia che iliad Holding Spa e iliad SA hanno acquistato una partecipazione pari a circa il 12% del capitale sociale di Unieuro, una delle più diffuse e importanti catene di elettronica di consumo in Italia. (macitynet.it)

Perché Iliad s'intrufola in Unieuro?

Iliad scommette su Unieuro. Con un investimento di circa 50 milioni di euro l’operatore telefonico francese rileva il 12% dell’azienda forlivese, ne diventa il primo azionista e si prepara a nuove sinergie per sfruttare la forza nella distribuzione di un gruppo modello nell’omnicanalità, cioè nella capacità di mettere insieme una rete capillare di punti vendita fisici e strategie di e-commerce. (La Stampa)

Iliad e Unieuro. Apprezziamo la squadra Unieuro e condividiamo con loro valori fondamentali: una costante volontà di innovare, un forte spirito imprenditoriale e una vera attenzione alla qualità della relazione con gli utenti e i consumatori” (Webnews.it)

L’1.9%, specifica Iliad, è stato acquisito tramite un contratto di equity swap sottoscritto da Iliad Holding con scadenza il 17 settembre 2021, avente come sottostante azioni Unieuro. L’INGRESSO DI ILIAD IN UNIEURO. (Startmag Web magazine)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr