Emergenza idrica, la situazione del Piemonte

Radio Capital INTERNO

Emergenza idrica, richiesto lo stato d’emergenza per molte regioni. di Capital Web. Con Riccardo Quadrano e Andrea Lucatello ospite il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio, per parlare della situazione idrica sempre più drammatica.

Lei come risponde?”. Alberto Cirio: “La necessità dello stato d’emergenza è un presupposto fondamentale ogni volta che c’è una calamità naturale.

Lo stato d'emergenza. (Radio Capital)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Non si arriverà a sospendere l’erogazione dell’acqua nelle ore notturne, perché ancora nelle Marche l’emergenza idrica è ancora a livello uno e si può intervenire senza mettere in atto drastici provvedimenti. (corriereadriatico.it)

Esce “Radici” il nuovo singolo di Omar Pedrini. Esce oggi, venerdì 24 giugno, in radio, sulle piattaforme digitali e in tutti i digital stores (Maninalto! Le sonorità calde e classiche date dalle distorsioni valvolari lievi e dall’utilizzo dell’organo hammond – suggerite dalla produzione artistica di Omar Pedrini – si ispirano ad atmosfere vintage ed intime. (Sardegna Reporter)

(Teleborsa) - Resta elevata l'emergenza idrica in Italia, provocata dalla scarsità o quasi assenza di piogge e da ondate di calore anomale per questo periodo dell'anno. Emergenza che sta già provocando dei razionamenti e che ne provocherà altri, con danni incalcolabili all'agricoltura, alla zootecnica e perfino alla produzione energetica, perché le centrali idroelettriche sono a secco. (ilmessaggero.it)

L’alternativa per non gettare la vecchia TV. In alternativa al Bonus Rottamazione c’è il Bonus TV per acquistare un nuovo decoder compatibile. Il refarming delle frequenze si concluderà il 30 giugno con la visione esclusiva dello standard MPEG 4 in sostituzione di quello MPEG 2. (InformazioneOggi.it)

E così torna ad aggirare lo spettro di un nuovo stato di emergenza, dopo quello più volte reiterato nel corso dei mesi a causa dell’emergenza pandemica da Covid-19. Ci sono poi da varare i risarcimenti per i danni causati da questa situazione senza precedenti: fondi che si attestano sul valore di diversi miliardi di euro (QuiFinanza)

Nel frattempo, tuttavia, come anticipato alcuni comuni del nord sono già corsi ai ripari. Un ruolo importante tuttavia lo rivestono anche le perdite, responsabili del 22,27% del prelievo, che nel settore civile ammontano all’87% dei consumi (L'INDIPENDENTE)