La pagella: campionato spezzatino per soldi, la Lega si vende anche l'anima. Voto 2

Calciomercato.com SPORT

a Lega si sta vendendo anche l'anima . Va bene che il calcio è in crisi, anche per l cattiva amministrazione di alcune società, ma si sta raggiungendo un livello davvero discutibile. Dazn ha chiesto di disputare dieci gare in dieci orari diversi per non avere problemi tecnici, la Lega sta pensando di chiedere denaro per questa cosa ed è davvero inaccettabile. Voto in pagella, 2

(Calciomercato.com)

La notizia riportata su altri giornali

È stata convocata in via d’urgenza per giovedì 10 giugno, in videoconferenza, alle 9.30 in prima e alle 11.30 in seconda convocazione, l’assemblea della Lega Serie A. (Tutto Juve)

Si passerà dai 78 club dell'ultima stagione (con 29 di C e 9 di serie D) ai 44 del prossimo triennio. Saranno ammesse alla competizione solo le squadre di serie A e B con appena 4 posti per le squadre di C. (Fcinternews.it)

Infatti la web tv inglese, che non ha commentato ufficialmente la questione, ha fatto notare che la questione non nasce da una richiesta da parte di DAZN e che l'offerta per i diritti della prossima stagione è già stata accettata. (Tutto Napoli)

Anche a me piaceva l'idea di poter giocare tutti la domenica, ma il cambiamento è in atto da tempo, qui siamo solo all'ultimo passaggio" Più che un cambiamento, è un servizio: così viene data la possibilità di poter seguire tutto. (Tutto Juve)

Nel dettaglio, Telit ha registrato ricavi pari a 343,6 milioni di dollari, in calo del 10,2% rispetto al 2019. Come presidente della Lega Serie A, Dal Pino ha ridotto le cifre previste per il ruolo di numero uno rispetto ai 300mila euro previsti dai predecessori e riceve circa 100mila euro lordi come onorario. (Calcio e Finanza)

Non sarà una Superlega ma la Coppa Italia, ufficializzata dalla Lega di Serie A, farà decisamente discutere. Quindi si partirà con il 2° turno in cui entreranno in campo le squadre dal 9° al 36° posto. (La Repubblica)