Spotify: “Aumentando i prezzi gli utenti torneranno alla pirateria”

In pratica, se una persona ascoltasse su Spotify un solo artista, questo verrebbe remunerato interamente dagli introiti prodotti dall’utente

La tesi sostenuta da Spotify è che gli utenti potrebbero tornare a ricorrere alla pirateria, in quanto i prezzi praticati dall’azienda svedese sono gli stessi da un decennio.

Nell’ambito di un indagine aperta dal governo Britannico, il consulente legale di Spotify, Horacio Gutierrez, ha sostenuto che aumentare i prezzi dei servizi di streaming musicale potrebbe risultare controproducente. (TuttoAndroid.net)

La notizia riportata su altri giornali

Nelle scorse settimane, il governo britannico ha aperto un'indagine per capire se i servizi di streaming pagano abbastanza gli artisti che pubblicano le loro canzoni e album su piattaforme come Spotify, Apple Music e Amazon Music. (DDay.it - Digital Day)

Spotify ha annunciato lo sbarco in oltre 80 nuovi mercati in tutto il mondo, in cui potrà raggiungere oltre un miliardo di nuovi potenziali clienti. Che cosa prevede il piano di Spotify. Spotify è presente al momento in oltre 90 paesi. (Forbes Italia)

Purtroppo al momento queste novità sembrano essere parte di un test lato server limitato e non è chiaro se o quando verranno distribuite a tutti gli utenti di Spotify Con questo ultimo update la libreria di Spotify diventerà molto più intuitiva, in quanto la sezione sarà onnicomprensiva visualizzando playlist, artisti e album in un feed in base alla riproduzione recente, mentre attualmente è necessario andare nelle rispettive sezioni. (TuttoAndroid.net)

L'abbonamento ad alta qualità audio di Tidal costa 20 dollari al mese e offre musica in formato lossless a 1411 Kbps, e una discreta scelta di file compatibili con 360 Reality Audio e Dolby Atmos Music A tessere le lodi del nuovo servizio, Billie Eilish: "Audio di alta qualità significa più informazioni", ha detto. (La Stampa)

Spotify si prepara ad alzare sempre di più l'asticella sul fronte della qualità. Quella che tutti aspettavano con ansia è il lancio di Spotify Hi-Fi, un nuovo piano di abbonamento che offrirà un servizio di streaming basato su audio con compressione lossless, che fa rima con Alta Risoluzione. (HDblog)

Durante il suo evento "Stream On", Spotify ha annunciato la prossima disponibilità di Spotify HiFi, la versione con compressione lossless del suo servizio di streaming audio. Sarà inoltre possibile ascoltare l'audio lossless anche su diffusori wireless e dispositivi compatibili con la funzione Spotify Connect. (DDay.it - Digital Day)