Il terremoto scuote il Messico, magnitudo 7.4 sulla costa ovest. Chipilo rassicura Segusino: "Stiamo bene"

Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana ESTERI

Alle 20.05 italiane (le 13.05 locali) di ieri, lunedì 19 settembre, la terra ha tremato in Messico: 7.4 la magnitudo registrata a Coalcomán, una municipalità dello Stato di Michoacán, nella parte centrale del Paese, ad ovest della capitale Città del Messico. La scossa ha provocato finora due morti, ma le ricerche sono ancora in corso. L’epicentro si trovava 46 chilometri a sud est di La Placita de Morelos ad una profondità di 15 chilometri. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Secondo il Servizio sismologico nazionale (Ssn) messicano alle 24 di ieri sera (le 7 italiane di oggi), i sismografi hanno rilevato 519 repliche del sisma, la più importante delle quali di magnitudo 5,3. (La Sicilia)

Nel 1832 alla Dieta federale fu presentato un progetto di repubblica federale con organi democratici rappresentativi. Berna diventò quindi città federale e lo è tuttora (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Capitale devastata titola La Gazzetta del Mezzogiorno il 20 settembre 1985. Un violentissimo terremoto ha devastato ieri vaste regioni del Messico, provocando crolli nella capitale e in altre città, e migliaia di vittime. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

E' salito a due il numero dei morti in Messico in seguito alla violenta scossa di terremoto di magnitudo 7,7 della scala Richter, il cui epicentro è stato localizzato 64 chilometri a sud della città di Coalcoman, nella parte centrale del Paese. (Adnkronos)

Danni e Paura in Messico nelle ultime ore. Un terremoto ha colpito il Paese lungo la costa del Pacifico, causando anche delle morti. Secondo i dati, l’epicentro partirebbe dalla città di Coalcomàn, nella parte centrale dello Stato. (ZON)

È il primo bilancio del terremoto di magnitudo 7.7 sulla scala Richter che si è registrato ieri sera in Messico, nello Stato di Michoacán. Due morti e danni alle infrastrutture in vari Stati. (L'Unione Sarda.it)