Open, interrogato Bersani: «Renzi? Raccoglieva soldi per la sua corrente»

Domani INTERNO

Si occupava di tenere in ordine la documentazione della fondazione Open.

Lo stato dell’inchiesta. LaPresse. Insomma, nessuno dei vertici aveva rapporti diretti con la fondazione Open ed escludono anche di essere a conoscenza dei finanziamenti.

Ma era chiara, almeno ai leader storici del partito, la strategia politica di Renzi per far crescere la sua corrente interna al partito democratico

Tutti chiamati a rispondere sulla fondazione Open e sulle sue casse. (Domani)

Se ne è parlato anche su altri media

C’è solo la volontà di privare un cittadino del proprio diritto alla riservatezza. C’è la violazione di leggi ben precise ma non da parte tua, da parte de Il Fatto Quotidiano. (La Legge per Tutti)

(Adnkronos) - "La pubblicazione delle informazioni personali di Matteo Renzi rappresenta un punto di non ritorno nella violazione dei principi privacy e della riservatezza, una vera e propria barbarie giornalistica". (LiberoQuotidiano.it)

C’è la violazione di leggi ben precise ma non da parte tua, da parte de Il Fatto Quotidiano. C’è solo la volontà di privare un cittadino del proprio diritto alla riservatezza. (SassariNotizie.com)

Il senatore Renzi prende atto della violazione reiterata di precetti costituzionali e di norme di legge nel silenzio di larga parte della pubblica opinione. “Il senatore Renzi ha dato mandato ai propri legali di agire in tutte le sedi istituzionali per verificare la correttezza delle acquisizioni e delle pubblicazioni di queste ore. (Calabria 7)

Tutti dovrebbero riflettere sulla gravità della situazione”, conclude (Adnkronos) – “La pubblicazione delle informazioni personali di Matteo Renzi rappresenta un punto di non ritorno nella violazione dei principi privacy e della riservatezza, una vera e propria barbarie giornalistica”. (Metro)

(Adnkronos) - "La pubblicazione delle informazioni personali di Matteo Renzi rappresenta un punto di non ritorno nella violazione dei principi privacy e della riservatezza, una vera e propria barbarie giornalistica". (SassariNotizie.com)