Messina: "Contattato da dissidenti M5S, Idv ci sta per progetto vero"

ilGiornale.it INTERNO

Dal punto di vista regolamentare è possibile, visto che l’Italia dei valori non ha eletto alcun rappresentante?

Il segretario dell’Idv, Ignazio Messina, erede di Antonio Di Pietro alla guida del partito, spiega a IlGiornale.it a che punto è la situazione.

Ma sono tutti assolutamente d’accordo sul fatto che l’operazione non deve limitarsi alla semplice concessione del simbolo per la costituzione di un gruppo. (ilGiornale.it)

La notizia riportata su altri giornali

Tonino viene accusato di una gestione opaca dei finanziamenti pubblici, in parte utilizzati per l’acquisto di case e casolari agricoli. Ove la fine, che racconta dei puri, anzi solo alcuni di loro, alla ricerca di un simbolo per formare un gruppo parlamentare. (L'HuffPost)

Lo comunica il Collegio dei Probiviri. Per tutti i senatori e ventuno deputati, il reggente Vito Crimi ha decretato l’espulsione, ma su questa decisione è in corso un braccio di ferro che si intreccia con le dinamiche della riorganizzazione interna. (Gazzetta del Sud)

Ma visto che i bossoli tornavano indietro come boomerang, hanno pensato a un piano b: un nuovo gruppo con Italia dei valori. Quella dell'ultima ora, riportata dall'Agi, è che una decina di espulsi alla Camera ha già pronto il nome di un nuovo gruppo. (ilGiornale.it)

Sono quindi trentuno, in tutto, i parlamentari grillini che non hanno accordato la fiducia al governo Draghi. La fiducia al governo Draghi ha provocato reazioni forti anche all’interno del Movimento 5 Stelle. (Periodico Italiano)

(LaPresse) – “Gesù ha affrontato volontariamente il tentatore e lo ha vinto; e al tempo stesso ci rammenta che al diavolo è concessa la possibilità di agire anche su di noi con le tentazioni (LaPresse)

I ribelli di Camera e Senato si stanno già muovendo per costituire il loro gruppo. Di contro, se c'è un progetto politico nuovo partendo da idee e valori condivisi, da parte nostra c'è una collaborazione piena". (Adnkronos)