Omicidio Polizzi: Riccardo Menenti, condannato all'ergastolo, è uscito dal carcere

PerugiaToday INTERNO

E' uscito dal carcere di Terni il 10 gennaio, come anticipato dal Corriere dell'Umbria del 16 gennaio.

Per Riccardo Menenti sono scaduti i termini massimi di custodia cautelare in carcere.

E' tornato in libertà Riccardo Menenti, condannato all'ergastolo per l'omicidio di Alessandro Polizzi, ucciso con un colpo di pistola in un appartamento di via Ricci nel marzo del 2013.

Gli avvocati di Valerio e Riccardo Menenti hanno fatto ricorso in Cassazione, ma l'udienza deve essere ancora fissata: "Chiediamo l'annullamento della sentenza a 16 anni e mezzo di carcere per Valerio. (PerugiaToday)

Se ne è parlato anche su altre testate

I resti di Ruggiero vennero trovati all'interno di una botola. Confermata la condanna all'ergastolo per Ciro Guarente, accusato dell'omicidio di Vincenzo Ruggiero, ucciso e fatto a pezzi a Ponticelli a fine luglio 2017. (NapoliToday)

Il ritorno alla libertà di Menenti è stato definito "doloroso e incomprensibile" dai familiari della vittima, come ha riferito Nadia Trappolini, legale della famiglia Polizzi. Al presunto pentimento del killer annunciato dai suoi difensori, Trappolini ha risposto: "Riccardo Menenti pentito? (Fanpage.it)

L’avvocato Trappolini ha inoltre espresso forti dubbi in merito al decantato pentimento dell’assassino: “Riccardo Menenti pentito? Ha suscitato polemiche in questi giorni l’avvenuta scarcerazione di Riccardo Menenti, autore nel marzo del 2013 dell’omicidio di Alessandro Polizzi, ucciso a colpi di pistola in quanto nuovo fidanzato dell’ex ragazza del figlio Valerio. (Yahoo Notizie)

L'incidente è avvenuto il 13 gennaio. Il salvataggio della piccola è stato filmato, pubblicato sui social e ripreso da liveleak.com. (Corriere dell'Umbria)

(Fotogramma). E' tornato in libertà Riccardo Menenti, l'assassino di Alessandro Polizzi, già condannato all'ergastolo per l'omicidio del giovane perugino e per quello tentato di Julia Tosti. Ben più grave il fatto che non si sia mai pentito. (Adnkronos)

Il salvataggio della piccola è stato filmato, pubblicato sui social e ripreso da liveleak.com. L'incidente è avvenuto il 13 gennaio. (Corriere dell'Umbria)