Dal 2020 WhatsApp non funziona su alcuni smartphone: le ultime novità estive

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Ciò che ha spinto WhatsApp ad eliminare dalla sua lista smartphone con sistema operativi più obsoleti è principalmente l’eliminazione di spese inutili, come riportato da Libero.

Ci si chiede a questo punto cosa accade a quegli utenti che utilizzano ancora versioni di Android o iOS così obsoleti.

E’ ormai dal 1 febbraio 2020 che WhatsApp ha smesso di supportare alcuni device che si ritrovavano con sistemi operativi obsoleti, nel dettaglio quelli con Android 2.3.7 ed iOS 8.

Se quindi ancora non vi è molto chiaro, vediamo nel dettaglio quali smartphone sono ancora compatibili con WhatsApp. (Bufale.net)

Se ne è parlato anche su altre testate

A contribuire maggiormente a questa cifra sono l’India (18,8%) e gli Stati Uniti d’America (8,7%). Chiudono la Top 5 complessiva (sia Play Store che App Store) il trittico Facebook, Whatsapp e Instagram. (MobileWorld)

WhatsApp, Messenger e Instagram rimarrebbero app separate nella schermata iniziale ma le funzionalità di messaggistica comuni verranno unificate al loro interno. Questa modifica consentirebbe ad un utente su WhatsApp di avviare una chat con un utente Instagram. (Digitalic)

In particolare, stiamo parlando della possibilità di comunicare con un utente che utilizza un’altra app, in questo caso tra due utenti che hanno WhatsApp e Facebook Messenger.”. WhatsApp e Facebook Messenger “potrebbero presto fondersi”, afferma leaker. (Italia Sera)

WhatsApp, Facebook Messenger e Instragram stanno per unire le forze verso quello che sembra a tutti gli effetti un servizio unico: una possibilità preannunciata in tante occasioni negli ultimi due anni, e sottolineata da vari indizi. (Multiplayer.it)

WhatsApp, Messenger e Instagram: unica chat per comunicare. Dal punto di vista della messaggistica, pare quasi certa una fusione tra WhatsApp, Messenger e Instagram: nello specifico si potrà integrare Messenger a Instagram in modo tale da mantenere un flusso di comunicazione su entrambe le app, senza saltare da una all’altra. (Team World)

Il progetto di Mark Zuckerberg per il suo universo social mira ad un solo obiettivo: renderlo un sistema totalmente interconnesso. La prima situazione riguarda Instagram, che chiederà ai propri utenti di installare Messenger, nel caso non lo si fosse ancora fatto. (GizChina.it )