Coppa Italia: Udinese e Cagliari ai sedicesimi, fuori Perugia e Feralpisalò

Calciomercato.com SPORT

Riparte ufficialmente la stagione del calcio italiano, con le prime partite del primo turno di Coppa Italia, trofeo di cui è detentrice l'Inter, che nella finale disputata a maggio a Roma aveva battuto la Juventus per 4-2.

Il programma di oggi prevede quattro match.

Nel tardo pomeriggio, il Cagliari ha vinto 3-2 con il Perugia grazie ai gol di Altare, Lapadula e Viola; inutile le reti di Melchiorri e Di Serio per i biancorossi. (Calciomercato.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

In avvio i lombardi sembrano contratti, sbagliano oltre il lecito come al 10’ quando Pilati è intervenuto maldestramente su Success in area . Sul piano del gioco invece l’ Udinese ha deluso, ha rischiato pure di non vincere . (Udinese Blog)

Tante indicazioni in ottica fantacalcio, a partire dal nuovo rigorista scelto da Sottil, sino all'inserimento dei nuovi acquisti. Ottimo esordio in gare ufficiali per l'Udinese, i bianconeri superano 2-1 la Feralpisalò e ottengono il pass per il prossimo turno di Coppa Italia (Fantacalcio ®)

Nei supplementari, si scatena Mamadou Tounkara che con una doppietta in sette minuti indirizza l'incontro; vano il secondo gol salentino firmato da Lorenzo Colombo. Non sfigura la Reggina di Filippo Inzaghi a Marassi al cospetto della Sampdoria: gli amaranto si arrendono solo ad Abdelhamid Sabiri, autore del calcio di rigore che al minuto 66 permette ai blucerchiati di passare il turno. (Fcinternews.it)

TuttoNapoli.net. Si sono giocate oggi quattro gare valide per i trentaduesimi di finale di Coppa Italia. Cagliari-Perugia 3-2 - Il Cagliari vince in rimonta e non senza soffrire la sfida contro il Perugia di Coppa Italia. (Tutto Napoli)

Da segnalare per i calabresi anche un gol annullato a Crisetig nel secondo tempo e l’ingresso al 76′ dell’attaccante di proprietà della Fiorentina Gabriele Gori. Gli ospiti hanno però un’occasione d’oro per pareggiare grazie al rigore conquistato proprio da Pierozzi: dopo un lungo consulto al VAR all’89’ calcia Cicerelli ma Audero para. (fiorentinanews.com)

Al 2° turno vola dunque l’Udinese: sfiderà la vincente di Monza-Frosinone. Al 2° turno per il Cagliari c’è la vincente di Bologna-Cosenza. (Eurosport IT)