Vaccinarmi contro il Covid mi ha reso migliore. Ai no vax dico: provate per credere

Il Fatto Quotidiano SALUTE

Il 9 gennaio scorso è stata per me una data fondamentale, una data che certo ricorderò per tutta la vita: sono stato vaccinato contro il Covid-19.

E il primo sentimento che ho avuto subito dopo la vaccinazione è stato quello dell’incredulità.

Ma è interessante per me, per la mia famiglia, per i colleghi che, come me, sono corsi a vaccinarsi.

Lavorando come amministrativo in una struttura sanitaria sono, infatti, rientrato nelle categorie destinatarie di questa primissima fase di vaccinazioni. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

Una dose in più, buona, che rischia di essere buttata, perché una volta preparato il vaccino va somministrato entro breve tempo. "Ho visto un noto imprenditore di Marsala, saltare tutti e farsi il vaccino - racconta un altro testimone a Tp24 -. (Tp24)

«Questa combinazione si attacca meglio rispetto ai singoli anticorpi ed è eccezionalmente efficace nel bloccare il virus, impedendogli di diffondersi tra le cellule umane», continua. Gli anticorpi che bloccano la proteina spike, impedendole di attaccarsi alla cellula umana e aprire la strada al virus, possono essere la strada per fermare l'infezione. (Ticinonline)

Gli anticorpi che bloccano la proteina spike, impedendole di attaccarsi alla cellula umana e aprire la strada al virus, possono davvero essere la strada per fermare l’infezione. Una cura definitiva sarebbe la vera svolta nella lotta al Covid. (MeteoWeb)

This content is created and maintained by a third party, and imported onto this page to help users provide their email addresses. Tutti i paesi del mondo, con alcune eccezioni, per quanto corrano stanno ovviamente faticando a far ingranare il meccanismo. (esquire.com)

Coordinamento di Pietro Vento, con la collaborazione di Giusy Montalbano e Maria Sabrina Titone. Nota informativa: l’indagine è stata realizzata dall’Istituto Demopolis, diretto da Pietro Vento, dal 9 all’11 gennaio 2021, su un campione stratificato di 1.500 intervistati, rappresentativo della popolazione italiana maggiorenne. (Rai News)

Si potrebbe infatti essere contagiosi senza che sia comparso nemmeno un sintomo della malattia. Questo è sicuramente positivo per le persone colpite, ma rende la lotta contro il virus molto più difficile. (Ticinonline)