Piombino, attacco alla sede della Spi-Cgil: scritte no vax e bloccata l'entrata con la colla

LivornoToday INTERNO

Per sbloccare la serratura e dunque aprire la porta è stato necessario l'intervento di un fabbro.

Andremo avanti con determinazione". "Non ci saremmo mai aspettati un gesto del genere - commenta Giuseppe Bartoletti, Spi-Cgil provincia di Livorno -

Bartoletti (Spi-Cgil): "Atto vile e vigliacco, per la stupidità non esiste vaccino.

Un attacco che arriva a poche ore di distanza dai fatti accaduti a Roma, con la sede della Cgil presa di mira. (LivornoToday)

La notizia riportata su altri media

Il giornalista Massimiliano Lenzi sul dissenso al green pass "Il povero Cacciari con Agamben e Barbero per due critiche sembrava avessero fatto la marcia su Roma, e poi daje a Crosetto per un pensiero razionale" (La7)

Nelle prossime ore davanti al deposito Atm di San Donato, Filt Cgil - Fit Cisl e Uiltrasporti insieme alle RSU organizzeranno un presidio in risposta a "questa provocazione indegna e fascista" Un volantino con una svastica e, al centro, il simbolo della Cgil, è stato lasciato affisso nel deposito Atm, l’Azienda dei trasporti milanesi, di San Donato a Milano. (L'Unione Sarda.it)

Più deciso e duro nei toni, il governatore lombardo Attilio Fontana: «Gesto grave e inaccettabile. Sono passati appena 5 giorni dall'assalto alla Cgil di Roma, durante le manifestazioni 'NoGreenPass' ed è stato fatto un nuovo attacco. (leggo.it)

È quello che hanno trovato affisso sulla porta del loro ufficio i rappresentanti sindacali dei lavoratori Atm del deposito di San Donato nella mattinata di mercoledì 13 ottobre. (MilanoToday.it)

In tale attività cercheremo di ricordare figure storiche del nostro territorio, a partire da quella di Brodolini, “padre” dello Statuto dei Lavoratori” Fulvio Ivaldi alla guida della Lega di Recanati del Sindacato Pensionati Italiani CGIL. (Il Cittadino di Recanati)

Questa mattina i rappresentanti sindacali dei lavoratori Atm del deposito di San Donato (Milano) hanno trovato appesa alla porta del loro ufficio un’enorme svastica con al centro il simbolo della Cgil. (Il Fatto Quotidiano)