De Gendt vince a Napoli l'ottava tappa del Giro2022

La Provincia di Cremona e Crema SPORT

homas De Gendt vince l'ottava tappa del Giro d'Italia 2022, con partenza e arrivo a Napoli, di 153 chilometri.

La maglia rosa rimane sulle spalle dello spagnolo Juan Pedro Lopez Perez (Trek-Segafredo).

Il corridore belga della Lotto Soudal si impone nella volata a quattro sull'italiano Davide Gabburo (Bardiani CSF Faizanè) e lo spagnolo Jorge Arcas Pena (Movistar), terzo al traguardo.

Domani appuntamento con la nona tappa, la Isernia-Blockhaus, di 191 km (partenza alle ore 11:45) con traguardo in salita. (La Provincia di Cremona e Crema)

Su altri giornali

LA NUOVA MAGLIA ROSA AI RAGGI X. LENNARD KAEMNA, DALLA PAUSA PER STRESS ALLA VITTORIA SULL’ETNA. LENNARD KAEMNA: “MIGLIORO GIORNO DOPO GIORNO”. JUAN PEDRO LOPEZ: “VOGLIO GODERMI I GIORNI IN MAGLIA ROSA”. (OA Sport)

Alla fine è un film già visto: il più forte perde, con tutto il rispetto di chi nella sostanza taglia per primo il traguardo: Thomas De Gendt. Sul podio sventola De Gendt, 35 anni, al secondo successo di tappa sulle strade rosa: il primo, dieci anni fa sullo Stelvio, che gli valse anche il terzo posto nella classifica finale. (ilGiornale.it)

Fa il massimo in una tappa da pesi massimi, perché quella di oggi era frazione bellissima, nobilitata da corridori di assoluto peso. Festeggia anche questo 24enne compagno di squadra di De Gendt, che vive e condivide una grande giornata di gloria. (TUTTOBICIWEB.it)

di Angelo Costa. Si può vincere scappando da Van der Poel: esegue in maniera impeccabile Thomas De Gendt, vecchio corsaro belga esperto in fughe da lontano, grazie alle quali ha fatto centro in tutti i grandi giri. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il belga De Gendt vince l'8ª tappa del Giro d'Italia con partenza e arrivo da Napoli. Continuano i festeggiamenti a Trebisonda per il titolo di Turchia vinto dal Trabzonspor di Marek Hamsik dopo 38 anni. (Tutto Napoli)

De Gendt si è imposto su Davide Gaburro, secondo e lo spagnolo Jorge Arcas, terzo, mentre ha chiuso quarto l'altro belga Harm Vanhoucke. Così lo spagnolo Juan Pedro Lopez (Trek Segafredo), a Raisport, dopo l'arrivo dell'ottava tappa del Giro d'Italia (La Stampa)