Ciclismo Campionati Italiani 2022, risultati e classifica cronometro uomini Elite: ordine di arrivo, trionfa Ganna

SPORTFACE.IT SPORT

RISULTATI CRONOMETRO

Solo quarto a oltre un minuto il campione in carica uscente, Matteo Sobrero, che ha faticato un po’ troppo quest’oggi.

Ciclismo Campionati Italiani 2022, risultati e classifica cronometro uomini Elite: ordine di arrivo, trionfa Ganna. by Giorgio Billone. Filippo Ganna - Foto LiveMedia/Roberto Bartomeoli. Uno straordinario Filippo Ganna è il nuovo campione tricolore a cronometro al termine della prova Elite maschile ai campionati italiani assoluti 2022 di ciclismo. (SPORTFACE.IT)

Se ne è parlato anche su altre testate

Cresciuta seguendo Filippo a bordo strada in ogni corsa, tanto da diventare anche presidentessa del suo fan club, ormai da sette anni è la fidanzata di Matteo Sobrero. Carlotta e Matteo in vacanza. Carlotta da anni segue il fratello e il fidanzato alle gare in ogni parte del mondo. (Corriere della Sera)

Vittoria Guazzini invece ottiene la prima storica maglia della categoria U23 femminile, istituita da questa stagione. (UD): La conferma del pronostico, dei piemontesi Pippo Ganna (Ineos) ed Elisa Longo Borghini (Fiamme Oro) e della toscana Vittoria Guazzini (U23 Fiamme Oro), la sorpresa del valtellinese Davide Piganzoli (Eolo Kometa). (Il Mondo del Ciclismo)

Soddisfatta anche Elisa Longo Borghini che ha battuto Vittoria Guazzini per 32" e la grande protagonista di stagione, Marta Cavalli, a 50". Vittoria Guazzini invece ottiene la prima storica maglia della categoria U23 femminile, istituita da questa stagione (Il Friuli)

Tosti sui 35 km piattissimi sulla direttrice San Giovanni-Cividale con l’Abbazia di Rosazzo unico dente nel finale. Eccolo là in un amen trovato il vero avversario di ieri, e di questi giorni, del fuoriclasse di Verbania (Il Messaggero Veneto)

L'iridato piemontese si è imposto in Friuli battendo Cattaneo e Affini UDINE (ITALPRESS) - Filippo Ganna si è laureato campione italiano professionisti a cronometro. (Tiscali)

(UD): La conferma del pronostico, dei piemontesi Pippo Ganna (Ineos) ed Elisa Longo Borghini (Fiamme Oro) e della toscana Vittoria Guazzini (U23 Fiamme Oro), la sorpresa del valtellinese Davide Piganzoli (Eolo Kometa). (Il Mondo del Ciclismo)