Covid, Toti: "Da lunedì riprendiamo vaccinazioni con AstraZeneca. In 15 giorni recupereremo appuntamenti saltati"

Riviera Time ECONOMIA

Così il presidente della Regione Liguria e assessore alla Sanità Giovanni Toti a seguito del via libera al vaccino AstraZeneca da parte dell’Ema.

Per quanto riguarda gli over 70 (70-79 anni), dalle 23 di lunedì prossimo, 22 marzo, potranno effettuare la prenotazione anche le persone tra 79 e 75 anni, che saranno vaccinate a partire dal 25 marzo.

Da lunedì prossimo riprenderanno regolarmente le prenotazioni e le vaccinazioni nelle 23 sedi messe a disposizione dei medici di medicina generale su tutto il territorio: chi ha già la prenotazione a partire da lunedì 22 marzo può presentarsi regolarmente all’appuntamento. (Riviera Time)

La notizia riportata su altre testate

“In pratica – ha detto Toti – ad aprile riceveremo da AstraZeneca circa 60mila vaccini in meno di quelli previsti, come ci ha comunicato il commissario della Protezione civile, pertanto occorre rifare tutti i conti. (La Voce del Tigullio)

Via libera per gli allenamenti collettivi per i club che hanno deciso di riprendere (Zazoom Blog)

Lunedì 22 marzo riprendono prenotazioni e vaccinazioni sospese temporaneamente in attesa del pronunciamento dell’EMA sul vaccino AstraZeneca, confermato come sicuro ed efficace in base a tutte le evidenze scientifiche e statistiche. (Riviera24)

Lo ha dichiarato stasera il governatore ligure Giovanni Toti, a seguito del via libera dell’Ema. Da lunedì prossimo riprenderanno regolarmente le prenotazioni e le vaccinazioni nelle 23 sedi messe a disposizione dei medici di Medicina generale su tutto il territorio”. (Liguria Notizie)

. » Leggi tutto A comunicarlo in una nota ufficiale è la Regione subito dopo il via libera ad AstraZeneca, che sarà il farmaco utilizzato per immunizzare tutte le fasce d’età al di sotto degli 80 anni con la sola esclusione dei pazienti ultra-vulnerabili. (liguria24.it)

Sulle terapie intensive, rispetto alle altre regioni, la Liguria è stabile da mesi su valori che non vanno mai oltre la soglia critica del 30%”. In Liguria è stato infatti somministrato l’88% di vaccini ‘freeze’ a Rna messaggero, ovvero Pfizer e Moderna. (Liguria Notizie)