Eni: Nel 2020 domanda globale petrolio -9%, reagito con rapidità

LaPresse ECONOMIA

“Di fronte a discontinuità di mercato di tali proporzioni, abbiamo reagito con rapidità, dimostrando come Eni sappia trovare nei momenti difficili la forza, le risorse e la capacità di adattamento per superare le crisi”, aggiungono

Milano, 12 mag.

La domanda petrolifera globale ha registrato la massima contrazione ‘on record’, pari a circa -9%”.

Così in una lettera agli azionisti i vertici di Eni, il ceo Claudio Descalzi e la presidente Lucia Calvosa, in una lettera agli azionisti in occasione dell’assemblea odierna. (LaPresse)

Su altri giornali

Sherwood-Randall ha inoltre assicurato che non ci sono carenze di offerta di carburante e che l'amministrazione si sta preparando per diversi scenari di contingenza L'azienda americana gestisce 8.850 chilometri di condutture ritenute essenziali per rifornire i grandi centri abitati nel Sud Est degli Stati Uniti. (Notizie - MSN Italia)

Il gasdotto fornisce quasi la metà di tutto il carburante consumato sulla costa orientale degli Stati Uniti e prodotti raffinati a oltre 50 milioni di americani. (Corriere della Sera)

Mentre in Europa, secondo i dati di Refinitiv, i trader di energia si sono assicurati almeno sei petrolifere per inviare il gasolio negli Stati Uniti. Una chiusura di quattro o cinque giorni, provoca carenze nei terminali che arrivano alle stazioni di servizio. (Corriere del Ticino)

Il collettivo di pirati del web non è nuovo a colpi di questo genere. “Scusate l’abbiamo fatto per soldi e non per creare caos o disagi ai consumatori” Gli hacker-gentiluomini - così almeno si autodefiniscono loro – di Darkside colpiscono ancora. (La Repubblica)

“Al momento non ci sono prove che il governo russo sia implicato” nel cyber attacco contro l’oleodotto Colonial Pipeline: lo ha detto il presidente americano Joe Biden. (L'HuffPost)

Ovvero cos'è e come opera davvero D… - Marilenapas : RT @MattiaBBagnoli: Il titolo è un po' troppo blando rispetto alla miniera d'informazioni che contiene Read More Punto Informatico L'articolo DarkSide non voleva creare problemi sociali Punto Informatico proviene da HelpMeTech. (Zazoom Blog)