Mps-UniCredit: dado tratto dopo voto Siena. L’FT parla di fine vicina per Babbo Monte. Ma si torna a parlare di piano Isacco

Finanzaonline.com ECONOMIA

“Tension mounts as Monte dei Paschi di Siena nears its end”, scrive il Financial Times, ovvero “Montano le tensioni mentre Monte dei Paschi di Siena si avvicina alla sua fine”.

Sia Amco che Mediocredito centrale si confermerebbero praticamente stampelle pubbliche per tenere in vita i resti di Mps snobbati da Orcel.

O almeno i mercati, ostaggio di rumor vari da ormai un anno, riusciranno finalmente a capire cosa ne sarà della banca senese Monte di Stato?

Una eventuale intesa non si concretizzerà dunque in una fusione, ma in un’acquisizione da parte della banca guidata da Orcel degli asset migliori del Monte. (Finanzaonline.com)

La notizia riportata su altri giornali

“Al massimo entro la fine di ottobre, però, Unicredit attende una risposta definitiva”. Intanto in Borsa, nella mattinata del 29 settembre le azioni Unicredit avanzano con un +1,15% a 11,214 euro controil+0,62% del Ftse Mib; Mps +0,42% a 1,0855 euro (Bluerating.com)

Le condizioni le detta il compratore in maniera molto pesante”. Per Rossi sono due le cose dell’operazione su Mps che lo preoccupano più di tutte: “L’ aspetto dell’indotto è una. (Il Cittadino on line)

Torna infatti una mail truffa davvero spietata. “Il tuo pacco è stato trattenuto…” Se ti arrivasse questo messaggio attento, è una truffa. Il testo della mail truffa (così lo sai anche tu). Fortunatamente ci sono anche utenti ben accorti che hanno identificato subito la truffa e l’hanno resa pubblica (Android Italy)

Il Ministero dell’Economia, primo azionista di Mps con il 64,2% del capitale, ritiene che un accordo con UniCredit sulla privatizzazione della banca senese sia a portata di mano e possa essere annunciato nel mese di ottobre. (Il Cittadino on line)

Secondo gli ultimi rumors di stampa lo schema dell’operazione sarebbe già stato individuato, ma si attende di far passare il voto. Sterzata decisiva nelle trattative tra Unicredit e Tesoro sulla potenziale acquisizione di Mps. (Finanza Report)

Negli ultimi giorni sta girando una nuova truffa ai danni di Unicredit, che rischia di far cadere molti in trappola. Unicredit, occhio al messaggio: nuovo tentativo di phishing. Ogni giorno, purtroppo, sono tanti i tentativi di truffa a cui bisogna prestare la massima attenzione. (ContoCorrenteOnline.it)