Zaia: «Vaccinazioni over 60, agende aperte fino al 19 maggio. Prenotatevi subito»

Il Giornale di Vicenza INTERNO

«Da una decina di giorni c'è una fase di discesa lenta, ma graduale e solida.

Questo vuole che dire che non escludo di aprire ai 50enni già a metà maggio.

Di questi temi ne ho già parlato in Consiglio a dicembre, ma va bene, repetita iuvant

«Sappiamo tutti che il lockdown rappresenta il disinfettante, ma non ce lo possiamo permettere». VACCINAZIONI. «Questa mattina abbiamo aperto le prenotazioni per la vaccinazione fino al 19 di maggio, sono almeno 72mila posti per gli over 60. (Il Giornale di Vicenza)

Su altre fonti

In quei bandi era previsto l’utilizzo dei tamponi rapidi Dei test rapidi, quelli di prima generazione (immunocromatografici lateral flow) e di seconda (a lettura immunofluorescente) hanno risultati più bassi. (Il Fatto Quotidiano)

"Da una decina di giorni si sta scendendo bene, c'è una fase anche un po' lenta ma graduale e solida. Sono 963 i nuovi contagi di coronavirus in Veneto secondo il bollettino di oggi, 28 aprile, illustrato dal presidente della regione Luca Zaia (Adnkronos)

161 mila i prenotati, 227 posti liberi “In 10-11 giorni li vacciniamo tutti, quindi è verosimile, che a metà maggio apriremo già ai 50enni. “I sessantenni oggi hanno una responsabilità, vaccinarsi il prima possibile per permettere alla classe dei 50enni di farlo (RovigoOggi.it)

Il totale degli infetti dall'inizio dell'epidemia sale così a 410.000, quello delle vittime a 11.299. Il Veneto registra 963 nuovi contagi Covid nelle ultime 24 ore e 18 decessi. (ilgazzettino.it)

Ora siamo stanchi però delle menzogne senza prove: un servizio televisivo con ombre e senza nomi, presunti studi senza validazioni». Il consigliere Silvia Rizzotto interviene così sulla polemica legata al servizio televisivo Report e alle accuse del Partito Democratico alla gestione della pandemia in Veneto. (TrevisoToday)

Ora è necessario che Zaia risponda di quello che è successo e lo deve fare da punto di vista politico. Siamo garantisti e dal punto di vista giuridico aspettiamo con fiducia l’esito dell’indagine della magistratura,. (TrevisoToday)