Serie A, decisione a sorpresa dell'AIA per la prossima stagione

SerieANews SPORT

Nella stagione appena conclusa ha diretto anche 12 partite di Serie C e una del campionato Primavera 1

L’arbitro a dicembre 2021 ha già diretto una partita di Coppa Italia, quella che ha visto in campo per i sedicesimi di finale Cagliari e Cittadella.

Nella prossima stagione, in Serie A, andrà in scena una novità epocale: decisione compiuta dall’Associazione Italiana Arbitri. Una svolta storica attende la Serie A nella prossima stagione. (SerieANews)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il nome più accreditato è quello di Maria Sole Ferrieri Caputi, 32enne livornese laureata in sociologia. “Avverrà per merito, non per privilegio”, ha dichiarato il Presidente, ma non ha specificato se ciò si concretizzerà a partire dalla prossima stagione calcistica. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Ne scrive oggi il Corriere della Sera, ricordando che la direttrice di gara ha già arbitrato il Cagliari in Coppa Italia nei sedicesimi. Maria Sole Ferrieri Caputi, 32 anni, è la prima indiziata a diventare la prima donna arbitro in Serie A. (Fcinternews.it)

Primo arbitro donna in Serie A. Di Ferrieri Caputi si parla benissimo, chi la conosce la considera una predestinata: i suoi parametri - assicurano i vertici - sono eccellenti. Anche il calcio italiano vuole adeguarsi ai tempi che corrono, non per una questione ideologica, ma perché sono diverse le donne brave e pronte al grande salto: Ferrieri Caputi è solo la punta di diamante (CalcioNapoli24)

Mercoledì 25 Maggio 2022, 09:52 - Ultimo aggiornamento: 12:24. C'è una data cerchiata in rosso nella vita di Maria Sole Caputi Ferrieri, due lauree, un dottorando e una passionaccia per l'arbitraggio: il 15 dicembre 2021 ha diretto Cagliari-Cittadella, sedicesimi di finale di coppa Italia, prima donna a dirigere i maschietti che giocano in Serie A. (ilmessaggero.it)

Primo arbitro donna in Serie A: Ferrieri Caputi l’indiziata principale. Ferrieri Caputi, laureata in Sociologia a Firenze e impiegata a Bergamo in un centro di studi di diritto del lavoro, è l’indiziata numero uno, anche perché ha già avuto modo di dimostrare le sue abilità a livelli importanti. (CalcioMercato.it)

Non per una questione ideologica, ma perché sono diverse le donne brave e pronte al grande salto: Ferrieri Caputi è solo la punta di diamante. (Corriere della Sera)