La Federal Reserve non tocca i tassi d'interesse

Ticinonline ECONOMIA

a Federal Reserve lascia invariati i tassi di interesse nell'ultima riunione prima delle elezioni americane.

Secondo l'istituto centrale l'economia americana si contrarrà quest'anno del 3,7% (invece che del 6,5% pronosticati in giugno).

Per il 2021 il rimbalzo del pil è stimato fra il 3,6 e il 4,7%, meno del 4,5-6,0% previsto in giugno.

La crisi sanitaria continuerà a pesare sull'attività economica, l'occupazione e l'inflazione nel breve termine, e pone rischi significativi all'outlook economico di medio termine». (Ticinonline)

Ne parlano anche altre fonti

Indici:. Milano Ftse Mib: +0,04%. Parigi Cac40: +0,13%. Londra Ftse 100: -0,44%. Madrid Ibex 35: +1,06%. Francoforte Dax 30: +0,29%. SpreadBtp-Bund: 140 punti base. Titoli- I migliori:. Saipem: +4,33%. (L'Unione Sarda.it)

Wall Street ha subito accelerato: dopo l'annuncio della banca centrale anche il Nasdaq che era appesantito, è andato in positivo. La Fed prevede che l'economia americana si contrarrà quest'anno del 3,7% con un tasso di disoccupazione al 7,6% e un'inflazione all'1,2%. (QUOTIDIANO.NET)

A nostro parere, c’è ancora molto lavoro da fare, compresa una spiegazione di come useranno gli strumenti a disposizione per raggiungere l’obiettivo. • La Fed dovrebbe chiarire la propria guidance segnalando che i futuri rialzi dei tassi saranno legati al raggiungimento dell’obiettivo di un’inflazione media del 2% come discusso a Jackson Hole. (Finanza Operativa)

In questa vena di scetticismo Londra, Milano e Parigi si trovano affratellate con una perdita intorno al mezzo punto percentuale mentre Francoforte è appena sotto la parità. Lo spread btp/bund è in calo a 141 punti base con il rendimento del btp allo 0,91%. (Rai News)

A tarda seduta il Dow Jones riduce i guadagni al più 0,41%, lo S&P 500 vira in negativo al meno 0,17% e il Nasdaq segna meno 0,88%. (askanews) - Anche Wall Street cambia rotta, e torna a registrare debolezze con dinamiche contrastate tra i maggiori indici dopo le decisioni della Federal Reserve le parole del presidente Jerome Powell. (Yahoo Finanza)

Tassi USA, Fed: bassi fino al 2023. 'Vicino a zero fino al 2023' - Gap__16 : RT @fattoquotidiano: I tassi Usa restano a zero. (Zazoom Blog)