La Federal Reserve non tocca i tassi d'interesse

La Federal Reserve non tocca i tassi d'interesse
Ticinonline Ticinonline (Economia)

a Federal Reserve lascia invariati i tassi di interesse nell'ultima riunione prima delle elezioni americane.

Secondo l'istituto centrale l'economia americana si contrarrà quest'anno del 3,7% (invece che del 6,5% pronosticati in giugno).

Per il 2021 il rimbalzo del pil è stimato fra il 3,6 e il 4,7%, meno del 4,5-6,0% previsto in giugno.

La crisi sanitaria continuerà a pesare sull'attività economica, l'occupazione e l'inflazione nel breve termine, e pone rischi significativi all'outlook economico di medio termine». (Ticinonline)

Ne parlano anche altre fonti

Indici:. Milano Ftse Mib: +0,04%. Parigi Cac40: +0,13%. Londra Ftse 100: -0,44%. Madrid Ibex 35: +1,06%. Francoforte Dax 30: +0,29%. SpreadBtp-Bund: 140 punti base. Titoli- I migliori:. Saipem: +4,33%. (L'Unione Sarda.it)

Sostanzialmente la Banca centrale Usa ha fatto sapere che conta di lasciare i tassi di interesse e la linea monetaria a valori molto espansivi almeno fino al 2023. Roma, 16 set. (Yahoo Finanza)

UNA SVOLTA STORICA DA SEGUIRE CON ATTENZIONE. Una delle implicazioni, secondo l’esperto di Morgan Stanley IM, è l’indebolimento del dollaro, sia per la continua crescita del bilancio della Fed dovuta al Qe, sia perché i tassi nominali resteranno estremamente bassi. (Yahoo Finanza)

Nel giorno della FED gli Usa partono fiduciosi

Dow Jones. S&P-500. Nasdaq 100. S&P 100. beni industriali. telecomunicazioni. beni di consumo per l'ufficio. utilities. Intel. Caterpillar. Procter & Gamble. 3M. DOW. Boeing. American Express. Raytheon Technologies. (Teleborsa)

La Borsa di New York ha aperto la seduta in rialzo in attesa delle decisioni della Federal Reserve (Fed), che per la prima volta fornirà un outlook fino al 2023. Su base rettificata l’eps è salito da 3,05 a 4,87 dollari, a fronte di ricavi aumentati da 17,0 a 19,3 miliardi. (Investire Oggi)

Almeno stando a quello che accade a Wall Street durante la mattinata italiana. I titoli da monitorare a Wall Street. Come detto nel giorno della FED gli Usa partono fiduciosi . (Proiezioni di Borsa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr