Vaccini, vinta la paura: folla di persone negli hub per una dose di Astrazeneca

La Sicilia ECONOMIA

La paura è giustificabile, ma non deve bloccare la “corsa al vaccino”, che è l'unico sistema che abbiamo per tornare alla nostra vita di relazioni.

Cento persone l'ora, questo è il target che ci siamo dati nelle 14 ore di apertura dell'hub, cioè in teoria 1400-1500 vaccini AstraZeneca al giorno.

Ringrazio gli operatori sanitari e i medici di medicina generale coinvolti nella campagna vaccini, in questo momento la nostra “missione” è questa”

“Tutti quelli che vogliamo – risponde – non ci sono carenze di AstraZeneca, perché nei giorni scorsi molti prenotati hanno rinunciato, e altre fiale arriveranno”. (La Sicilia)

La notizia riportata su altre testate

Lo ha chiarito al quotidiano 'Il Centro' l'assessora alla salute di Regione Abruzzo Nicoletta Verì che ha confermato che, da lunedì, in tutte le Asl, "inizierà la somministrazione dei vaccini alla fascia d'età 70-79 anni senza patologie. (News Town)

E’ possibile, infine, presentare la segnalazione direttamente online attraverso l’applicativo VigiFarmaco seguendo la procedura guidata I vaccini a mRNA sono altresì offerti a tutti i soggetti di età compresa tra 16 e 59 anni (per Pfizer) e tra 18 e 59 anni (per Moderna)” spiegano da Asst Lariana. (Prima Como)

‘Siamo inoltre pronti a vaccinare con qualsiasi vaccino ci sarà reso disponibile, riuscendo a gestire, grazie alla rete logistica specializzata, anche i vaccini mRNA” (ATNews)

ella domenica del caos vaccinale in Umbria è stato possibile chiedere di essere vaccinati, e la prima dose era servita. Mi ha accompagnato al centro vaccinale e mentre ero in attesa - spiega la professionista, che chiede di non comparire col proprio nome - mio marito ha preso l’iniziativa. (Notizie - MSN Italia)

Soprattutto in vista di maggio, quando è previsto un arrivo sempre più consistente di dosi Continuano invece le forniture di Pfizer, necessario accelerare sugli altamente vulnerabili e sui non trasportabili under 80». (La Voce di Novara)

“Ricapitolando: 74 morti su 77 milioni di vaccinati, quindi poco meno di un morto per milione di vaccinati, mentre la mortalità da COVID negli Stati Uniti è di circa 1.700 per milione di abitanti (fate voi i dovuti paragoni). (MeteoWeb)