Rimini. Assalto alle farmacie, tamponi prenotati fino alla fine dell'anno

Corriere Romagna INTERNO

L’assalto alle farmacie. . «Ne abbiamo programmati una trentina al giorno, quaranta se riusciamo, e siamo strapieni di prenotazioni.

Venerdì mattina, il primo giorno, è abbastanza scarico, da lunedì inizia invece la rumba».

Per venerdì 15, lunedì, mercoledì e venerdì della prossima settimana abbiamo in pratica esaurito, perché tutti cercano i giorni dispari.

Il primo buco libero c’è martedì mattina, ma in tanti per non correre rischi hanno prenotato fino a fine dicembre facendo schemi settimanali

Si tratta di tamponi nasali come quelli che si fanno in farmacia e qui costano 12 euro l’uno. (Corriere Romagna)

Ne parlano anche altri giornali

La convenzione con la farmacia dice: 60 euro per cinque tamponi, ovvero 12 euro l’uno invece di 15, prezzo fissato a livello nazionale. Cinque persone sono fuori che aspettano per fare il tampone. (il Resto del Carlino)

Il pagamento vale per tutti coloro che si sottopongono il tampone a partire da oggi, anche se la data dell'appuntamento era stata fissata nei giorni scorsi. Come annunciato nei giorni scorsi, per effettuare i test antigenici rapidi nasofaringei sarà obbligatorio da ora in poi prenotare e pagare il ticket. (Aosta Oggi)

Nella farmacia del dottor Zocchi gli appuntamenti vengono dati dopo 3 o 4 giorni: « Ogni esame ci richiede una media di 5 minuti per la parte burocratica. In provincia di Varese sono circa 60 le farmacie che hanno aderito alla proposta del Commissario straordinario Figliuolo (varesenews.it)

La Renier Associati è tra le poche aziende, a livello locale e nazionale, a decidere di farsi carico delle conseguenze delle. Tamponi gratuiti per i dipendenti non vaccinati della Renier Associati: se ne farà carico lo studio di consulenza. (il Resto del Carlino)

C'è un settore, solo uno, al quale non stanno tremando i polsi in vista dell'aumento della richiesta di tamponi rapidi atteso dal 15 ottobre. Non ci saranno problemi di forniture e i fatturati voleranno (la Repubblica)

Tra agosto e settembre abbiamo lavorato tanto con i turisti stranieri che avevano bisogno del green pass per prendere l’aereo Giovedì 14 Ottobre 2021, 06:25. Febbre da tampone anche nel Viterbese. (ilmessaggero.it)