Dal Green Pass al Super Green Pass, cosa cambia anche per i senigalliesi

Dal Green Pass al Super Green Pass, cosa cambia anche per i senigalliesi
Senigallia Notizie SALUTE

Dal 15 dicembre sarà inoltre obbligatorio il vaccino per il personale amministrativo della scuola, della sanità, delle forze di polizia e militari

Il Super Green Pass verrà rilasciato soltanto alle persone vaccinate e guarite, mentre a coloro che risultano negativi al tampone molecolare e antigenico sarà rilasciato un Green Pass base, con durata rispettivamente di 72 e 48 ore.

Il Super Green Pass durerà invece 9 mesi (e non più 12) e non vedrà sostanzialmente restrizioni in zona bianca, gialla e arancione, mentre alcune restrizioni rimangono per tutti in zona rossa. (Senigallia Notizie)

Ne parlano anche altre testate

Vaccino obbligatorio per prof e agenti di Emanuele Lauria. Il passaporto verde rafforzato in vigore probabilmente dal 6 dicembre e destinato solo ai vaccinati o guariti, secondo il modello tedesco. Giornata fitta di appuntamenti, nel primo pomeriggio il Cdm che darà il via alle nuove misure per arginare la quarta ondata (La Repubblica)

A cura di Sofia Gadici Per contenere la nuova ondati di contagi, ed evitare nuove restrizioni nel periodo natalizio, il governo ha varato un nuovo decreto legge con cui viene imposto l’obbligo di vaccinazione ad alcune categorie, viene esteso e rafforzato l’uso del Green Pass e vengono implementati i controlli sulla validità dei certificati verdi. (Repubblica TV)

Il Consiglio dei ministri approva un decreto legge che introduce, dal 6 dicembre al 15 gennaio, il cosiddetto Super Green pass, il certificato verde valido solo per le persone vaccinate o guarite dal Covid. (Siracusa News)

Super Green Pass, come cambia la vita per chi è vaccinato e per chi non lo è: la Sicilia per ora rimane in zona bianca

Si chiama Super Green Pass e permetterà ai vaccinati e ai guariti da Covid-19 di continuare ad accedere senza problemi a qualsiasi tipo di attività. Il Super Green Pass sarà valido 9 mesi a partire dall’ultima dose di vaccino ricevuta o dall’avvenuta guarigione. (FormulaPassion.it)

Nell’ottica della prevenzione, il governo Draghi ha deciso di intervenire sulle norme anti-Covid adottando il Super Green Pass, ossia la certificazione verde rafforzata. Il Super Green Pass invece non viene rilasciato ai soggetti che effettuano il tampone, quindi per ottenere la certificazione verde rafforzata è necessario:. (News Mondo)

Cosa cambia in Italia con il nuovo Super Green Pass dal 6 dicembre e cosa non potranno più fare coloro che non hanno fatto il vaccino Covid? La zona gialla per Alto Adige e Friuli-Venezia Giulia da lunedì 29 novembre non sembra assolutamente in discussione (Agrigento Notizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr