Tokyo 2020, contagiati in villaggio olimpico parte dello stesso team

Tokyo 2020, contagiati in villaggio olimpico parte dello stesso team
LaPresse SPORT

(LaPresse) – I due atleti risultati positivi al test per la ricerca del covid-19 all’interno del villaggio olimpico e il funzionario trovato positivo nella giornata di ieri sono dello stesso Paese, praticano la stessa disciplina sportiva e fanno parte dello stesso gruppo.

Lo ha reso noto il comitato organizzatore dei Giochi.

In una conferenza stampa Pierre Ducrey, executive director, delle Olimpiadi ha ribadito che le persone all’interno del villaggio olimpico di Tokyo sono “la popolazione più controllata del mondo” e di essere fiducioso che “tramite questo approccio il virus non si diffonderà”

Roma, 18 lug. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri media

La loro nazionalità non è stata resa nota ma è stata specificato che non si tratta di atleti giapponesi. (LaPresse)

Secondo quanto riportato da Masa Takaya, portavoce di Tokyo 2020, le persone positive sono un funzionario e due atleti. Come riporta l’Agi il Villaggio Olimpico, un complesso di appartamenti e aree ristoro a Tokyo, ospiterà al picco della capienza 6.700 persone tra atleti e funzionari. (InsideOver)

Che però non ha rivelato né di che Paese siano e neanche la disciplina in cui i due atleti sarebbero dovuti essere protagonisti in terra nipponica Lo ha comunicato oggi il Comitato Organizzatore dei Giochi Olimpici. (Sportal)

Tokyo 2020: tre atleti sudafricani positivi al Covid, due sono nel villaggio olimpico. E altre due squadre sono in quarantena

A spaventare, soprattutto, è il villaggio olimpico, un sito di 44ettari costruito sullungomare della città, dove soggiornerà la maggior parte degli atleti (ne sono attesi 11mila). Il villaggio olimpico, situato nella baia di Tokyo, ospita 11mila atleti. (Liberoquotidiano.it)

Ieri sono stati una quindicina i contagi tra le persone legate alle Olimpiadi, compreso un membro dell'entourage della delegazione di atleti protagonista della positività odierna. ue atleti sono risultati positivi nel Villaggio Olimpico di Tokyo dopo che un compagno di squadra è rimasto infettato. (Ticinonline)

Dopo la notizia di ieri, della prima positività ada parte di un membro dell'organizzazione - che andava ad aggiungersi agli altri 14 casi riscontrati nei giorni scorsi presso persone in qualche modo legate all'evento -Dopo le prime indiscrezioni rese pubbliche dal direttore aggiunto dei Giochi Pierre Ducrey, è stata la Federazione del Sudafrica ad annunciare che gli atleti risultati positivi al tampone sonoUna situazione che inizia a farsi sempre più preoccupante e che viene seguita con estrema attenzione e inquietudine dalle autorità sanitarie giapponesi, visti gli oltre 1400 casi di positività al Covid emersi negli ultimi giorni, la cifra più alta da gennaio ad oggi e che ha imposto nuovamente il lockdown in diverse città del Paese. (Calciomercato.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr