Israele vieta le pellicce: è il primo paese al mondo a farlo

Fanpage.it ESTERI

La pelliccia, infatti, viene utilizzata per i copricapi tradizionali indossati da alcuni ebrei ultraortodossi, gli shreitmel.

Secondo la Humane Society, ogni anno circa cento milioni di animali vengono allevati e uccisi in allevamenti intensivi di pelliccia per rifornire l'industria della moda

Ad annunciare la svolta animalista è stato il ministro dell'Ambiente dello Stato ebraico, che in una nota ha affermato che "il commercio, l'importazione e l'esportazione di pellicce animali sarà vietato, a eccezione degli utilizzi per la ricerca, lo studio e alcune tradizioni religiose". (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri media

Lo sottolineano l'associazione animalista Peta e la ministra dell'ambiente Gila Gamliel. Israele vieta il commercio di pellicce: eccezioni per motivi religiosi e scientifici (immagine d'illustrazione) Keystone. (Bluewin)

“L’industria del commercio della pelliccia – ha aggiunto il ministro – provoca inimmaginabili sofferenze agli animali e questo decreto trasformerà il mercato della moda israeliana rendendolo migliore sul piano del rispetto delle norme ambientali” AgenPress – Israele è il primo paese al mondo a mettere al bando il commercio di pellicce. (Agenpress)

Ma un vero cambiamento da cosa passa? Israele è il primo paese al mondo a bandire il commercio di pellicce. (www.amoreaquattrozampe.it)

Israele vieta il commercio di pellicce: eccezioni per motivi religiosi e scientifici (immagine d'illustrazione) KEYSTONE/GAETAN BALLY sda-ats. Questo contenuto è stato pubblicato il 09 giugno 2021 - 21:24. (tvsvizzera.it)

Il ministro dell’Ambiente dello Stato ebraico ha comunicato che “il commercio, l’importazione e l’esportazione di pellicce animali sarà vietato, a eccezione degli utilizzi per la ricerca, lo studio e alcune tradizioni religiose”. (EOS Sistemi avanzati scrl)

pic.twitter.com/zMnsQTE7e0 — גילה גמליאל – Gila Gamliel (@GilaGamliel) June 9, 2021. Moda, anche Valentino diventa Fur Free: dal 2022 addio alle pellicce. Proud to be the first country in the world to ban the sale of fur! (TeleAmbiente TV)