Bollette gas e luce nel 2022, ecco dove sono costate di più e quanto

Sky Tg24 ECONOMIA

/9 Ansa In Sardegna il consumo medio a famiglia rilevato nel 2022 è stato pari a 3.672 kWh. Considerando le tariffe dello scorso anno in regime di tutela, corrisponde ad un costo di 1.789 euro, vale a dire il 24,7% in più rispetto alla media nazionale. Consumi così alti si spiegano con l’assenza di fornitura gas in molte parti dell’Isola, situazione che spesso viene compensata ricorrendo a dispositivi elettrici anche per il riscaldamento, con grossi impatti sulla bolletta Caro bollette, ipotesi sconto da aprile per i più virtuosi: come funziona e a chi spetta (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altre testate

Per l’occasione Facile.it ha comparato le spese medie delle famiglie che hanno scelto di affidarsi al mercato tutelato, facendo un quadro nazionale ma anche regionale e provinciale. (il Resto del Carlino)

Bollette della luce: con i rincari il costo nel 2022 è divenuto insostenibile Il 2022 è stato segnato dai pesanti rincari soprattutto per quanto riguarda le bollette di luce e gas. (METEO.IT)

Un’idea sarebbe andare alla scoperta di qualche centro da poco entrato nell’associazione dei Borghi più belli d’Italia. Questi 3 borghi potrebbero essere una buona idea. Uno dei borghi tra i più belli e interessanti dove poter andare nel weekend è Sammichele di Bari. (Proiezioni di Borsa)

“Sì, ma non sulla bolletta” risponde Facile.it. Reggio Emilia, 2 febbraio 2023 – “In Emilia-Romagna si risparmia”, dicono. (il Resto del Carlino)

Tra luce e gas nel 2022 gli italiani hanno sborsato, mediamente, 2.893 euro a famiglia. Ecco le zone d’Italia dove l’energia costa di più. (La Legge per Tutti)

Si tratta forse di un nome poco noto ai più ma che è diventato celebre per custodire una storia particolare. Da scoprire oggi stesso il piccolo Tibet d’Italia, un posto notevole dove passare qualche ora di quiete. (Proiezioni di Borsa)