Ferrari, Benedetto Vigna nuovo amministratore delegato

il Resto del Carlino ECONOMIA

È inoltre membro del comitato esecutivo del gruppo ST. John Elkann, presidente di Ferrari, commenta così sulla nomina: "Siamo felici di dare il benvenuto a Benedetto Vigna come nostro nuovo amministratore delegato.

"Vigna- segnalano da Ferrari - ha inoltre guidato una serie di iniziative di successo in nuove aree di business, con un focus particolare nei segmenti del mercato industriale e automotive". (il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altre testate

Laureato con lode in Fisica all’università di Pisa, proviene da STMicroelectronics dove. Vigna subentra proprio a John Elkann, che aveva assunto l’incarico ad interim a dicembre. 2020 dopo le dimissioni di Louis Carey Camilleri. (Quotidiano del Sud)

Benedetto Vigna non è l’uomo che probabilmente ci si aspettava alla guida della Ferrari. Di Benedetto Vigna si conoscono il curriculum, le migliori invenzioni e anche qualche piccolo assaggio della sua vita da ingengere e, sostanzialmente, imprenditore (FormulaPassion.it)

“È un onore straordinario” ha dichiarato Vigna, che ha espresso “entusiasmo per le grandi opportunità che potremo cogliere” e “profondo senso responsabilità” Il nuovo amministratore delegato entrerà in Ferrari a partire dall’1 settembre, per accelerare l’applicazione delle tecnologie di ultima generazione. (Wired Italia)

Il nuovo amministratore delegato di Ferrari ha un nome ed un cognome: Benedetto Vigna. Prima di arrivare in Ferrari, il 52enne era impiegato nella società StM in veste di capo della divisione Analog Meme & Sensor. (FormulaPassion.it)

Laureato in fisica a Pisa, esperto in semiconduttori, sempre più importanti nello sviluppo dell’automotive, Vigna ha le carte in regola. Se poi assegnasse a se stesso “anche” l’obiettivo di far tornare a vincere la Rossa nei Gran Premi, beh, allora potrebbe davvero rivelarsi l’uomo giusto al posto giusto (QUOTIDIANO NAZIONALE)

A lui il compito di lanciare la Ferrari nell’universo dell’applicazione di tecnologie di ultima generazione, non soltanto in F1 ma anche nel settore della auto da strada Benedetto Vigna sarà il nuovo amministratore delegato della Ferrari a partire dal 1° settembre. (OA Sport)