La fuga dall'Inferno di Lesbo e l'arrivo a Trieste: la storia del piccolo Amir

TriestePrima SALUTE

A questo punto Piro ha chiesto aiuto a una delle più importanti Onlus italiane in materia di accoglienza umanitaria, la Comunità di Sant’Egidio di Roma.

Dopo alcuni mesi Reziah e Amir sono stati trasferiti dall’inferno di Lesbo in un centro di accoglienza ad Atene.

Tuttavia neppure sulla terra ferma il piccolo Amir, 11 anni, ha potuto trovare le cure mediche necessarie per quella che è stata diagnosticata effettivamente come malattia rara. (TriestePrima)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il piccolo è stato subito caricato in ambulanza, ma è arrivato in ospedale già morto (triestecafe.it)

Quell’uomo è il cinquantanovenne Indri Le immagini delle telecamere installate a bordo, visionate in fase di indagine, confermeranno ciò: si vede un uomo che parla vicino a un’anziana a pochi centimetri dalla sua testa. (Il Piccolo)

Di seguito l'autocertificazione da esibire qualora ci si debba spostare per motivi di lavoro, necessità o salute Rimane il coprifuoco dalle 22. (triestecafe.it)

È una proporzione diretta: all’aumentare del grado di restrizione, crescono le probabilità di dover compilare il modulo per muoversi. Si può uscire a passeggio? (Il Piccolo)

Leggi anche Illy promuove la svolta di Porto vecchio «Il baricentro di Trieste si sposterà». Il Porto vecchio avrà una nuova funzione e la sfida è rendere moderna l’origine di questi magazzini: penso ad esempio al quartiere Ford, un polo scoperto da poco». (Il Piccolo)

A questo punto le acque passano sotto la ferrovia attraverso una condotta e arrivano nella parte nuova dell’impianto, per il trattamento biologico. Il dialogo con il mare. «È qui che si sviluppa il dialogo con il mare - spiega Paolo Jerkic, responsabile impianti di depurazione per AcegasApsAmga -. (Il Piccolo)