"Con questi numeri Trieste è da zona bianca"

triestecafe.it ECONOMIA

Il candidato sindaco Franco Bandelli (Futura), parlando ai microfoni di Trieste Cafe, ha ribadito che, stando ai numeri che vengono indicati ogni giorno, Trieste sia di diritto in zona bianca.

A questo punto si pongono due alternative: o i dati sono errati, oppure c'è qualcosa che non torna" afferma Bandelli.

"Non è giusto che le province di Trieste e Pordenone paghino responsabilità non proprie" conclude Bandelli

"La provincia di Trieste da un paio di giorni ha all'incirca 70 casi al giorno; siccome per andare in zona bianca è necessario avere meno di 50 casi ogni 100mila abitanti: Trieste si trova chiaramente in questa fascia. (triestecafe.it)

Su altre fonti

È il 21 settembre: il bus sta percorrendo viale Miramare, in direzione del centro. Le immagini delle telecamere installate a bordo, visionate in fase di indagine, confermeranno ciò: si vede un uomo che parla vicino a un’anziana a pochi centimetri dalla sua testa. (Il Piccolo)

Un bimbo di 18 mesi di nazionalità cinese è tragicamente morto in un parcheggio di Modugno (BA), quando il padre lo ha erroneamente investito con la sua auto. (triestecafe.it)

Di seguito l'autocertificazione da esibire qualora ci si debba spostare per motivi di lavoro, necessità o salute Da oggi, lunedì 8 marzo, il Friuli Venezia Giulia torna in zona arancione e con ciò anche l'obbligo di certificazione per spostarsi al di fuori del proprio Comune. (triestecafe.it)

Il dialogo con il mare. «È qui che si sviluppa il dialogo con il mare - spiega Paolo Jerkic, responsabile impianti di depurazione per AcegasApsAmga -. I fanghi vengono poi pompati al depuratore di Zaule e trasformati per uso agricolo (Il Piccolo)

È una proporzione diretta: all’aumentare del grado di restrizione, crescono le probabilità di dover compilare il modulo per muoversi. Si può uscire a passeggio? (Il Piccolo)

Il Porto vecchio avrà una nuova funzione e la sfida è rendere moderna l’origine di questi magazzini: penso ad esempio al quartiere Ford, un polo scoperto da poco». Il riassunto di chi oggi vive il Porto vecchio è tutto in questa frase di un anonimo corridore, più interessato al suo allenamento mattutino che a fermarsi per descrivere il presente e immaginare il futuro. (Il Piccolo)