Ucraina, "imminente attacco hacker russi in Italia"

Adnkronos INTERNO

Nuovo allarme dell'agenzia per la cybersicurezza nazionale che parla di minacce in particolare per "enti e organizzazioni nazionali" sia pubblici che privati che "erogano un servizio di pubblica utilità o la cui immagine si identifica con il nostro Paese".

Possibili imminenti attacchi da hacker russi in Italia.

L'allerta, dopo gli ultimi attacchi "di matrice russa e agli attacchi DDoS occorsi tra l'11 e il 21 maggio". (Adnkronos)

Su altri giornali

Di certo la minaccia è di quelle aggressive e Killnet parla di "danni irreparabili" 29 maggio 2022 a. a. a. Dopo gli attacchi di queste settimane, il gruppo di hacker filorussi Killnet si prepara a colpire ancora una volta l'Italia. (Liberoquotidiano.it)

Il precedente attacco di Killnet. Nella giornata di giovedì 19 maggio, il gruppo di hacker filorusso Killnet aveva già sferrato un attacco a circa 50 siti istituzionali italiani. Chi è Killnet. Il collettivo Killnet è nato in tempi recenti: sul web, infatti, è possibile datare le prime tracce dell’attività del gruppo all’inizio del 2022. (Virgilio Notizie)

L'Italia rappresenterebbe il punto d'incontro per la guerra informatica in corso fra il collettivo di hacker russi e Anonymous. Anonymous, che siete contro di noi, vi aspettiamo", ecco il messaggio sul canale Telegram di Killnet che spaventa l'Italia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Le Poste italiane sono sotto attacco hacker molto probabilmente dal collettivo filorusso Killnet. E in effetti, oltre all’attacco DDos a Polizia di Stato, sembra che anche Poste Italiane stia subendo un vero e proprio hackeraggio. (InformazioneOggi.it)

Lunedì 30 Maggio 2022, 06:47. Tanto che nel pomeriggio Csirt Italia, il team di risposta in caso di incidente dell'Agenzia per la cybersicurezza nazionale, ha diramato un alert. (ilmessaggero.it)

Il presidente ucrainao Volodymyr Zelensky ha rimosso il capo della sicurezza a Kharkiv, in quanto a suo avviso “non ha lavorato per la difesa della città”. “30 maggio – 05:00 il punto d’incontro è l’Italia!’, si legge in un messaggio postato su Telegram dal collettivo. (StatoQuotidiano.it)