Hacker Killnet minacciano ancora l’Italia: “Domani attacco irreparabile”. L’agenzia per la cybersicurezza conferma

Orizzonte Scuola INTERNO

Sarà un giorno particolare per la scuola con il Ministero dell’Istruzione, lo ricordiamo, è già stato preso di mira dagli hacker

In un messaggio successivo Killnet ironizza: “Sono sempre stato interessato a una domanda: la Russia generalmente supporta le nostre attività?

Hacker Killnet minacciano ancora l’Italia: “Domani attacco irreparabile”.

L’agenzia per la cybersicurezza conferma Di. Dopo gli attacchi di tipo Ddos (Distributed denial of service) che hanno colpito diversi siti istituzionali nei giorni scorsi, gli hacker filorussi del gruppo KillNet tornano a minacciare l’Italia. (Orizzonte Scuola)

La notizia riportata su altri giornali

A lanciare la nuova minaccia è stato ancora una volta il gruppo filorusso Killnet. Chi è Killnet. Il collettivo Killnet è nato in tempi recenti: sul web, infatti, è possibile datare le prime tracce dell’attività del gruppo all’inizio del 2022. (Virgilio Notizie)

Siamo dunque in attesa di conferma e rinnoviamo l’invito trasmesso dai canali informativi e da chi alle Poste stamani ha avuto molti problemi E in effetti, oltre all’attacco DDos a Polizia di Stato, sembra che anche Poste Italiane stia subendo un vero e proprio hackeraggio. (InformazioneOggi.it)

In precedenza Anonymous aveva reso inaccessibile il sito dei filorussi killnet.ru, dichiarando così guerra agli hacker rivalì. Anonymous, che siete contro di noi, vi aspettiamo", ecco il messaggio sul canale Telegram di Killnet che spaventa l'Italia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

“30 maggio – 05:00 il punto d’incontro è l’Italia!’, si legge in un messaggio postato su Telegram dal collettivo. Il presidente ucrainao Volodymyr Zelensky ha rimosso il capo della sicurezza a Kharkiv, in quanto a suo avviso “non ha lavorato per la difesa della città”. (StatoQuotidiano.it)

Nella chat Telegram, Killnet ha scritto: «30 maggio - 05:00 il punto d'incontro è l'Italia!». Lunedì 30 Maggio 2022, 06:47. (ilmessaggero.it)

29 maggio 2022 a. a. a. Dopo gli attacchi di queste settimane, il gruppo di hacker filorussi Killnet si prepara a colpire ancora una volta l'Italia. Insomma l'Italia si ritrova nuovamente al centro delle minacce degli hacker di Killnet dopo aver già subito almeno due attacchi nelle ultime due settimane. (Liberoquotidiano.it)