Bce verso abbandono tassi negativi entro fine settembre - Lagarde

Notizie - MSN Italia ECONOMIA

"Sulla base dell'attuale outlook, potremmo trovarci nella posizione di abbandonare i tassi negativi entro la fine del terzo trimestre", ha detto Lagarde in un post pubblicato sul sito Bce.

Ad oggi i tassi di deposito di Francoforte sono a -0,5%.

A dirlo la presidente Bce, Christine Lagarde.

Reuters/Ralph Orlowski Il logo della Banca centrale europea a Francoforte, in Germania. FRANCOFORTE (Reuters) - La Banca centrale europea alzerà i tassi di deposito traghettandoli fuori dal territorio negativo entro la fine di settembre e potrebbe ritoccarli ulteriormente all'insù se l'inflazione dovesse stabilizzarsi al 2%. (Notizie - MSN Italia)

Su altri giornali

Le parole di Lagarde hanno preannunciato praticamente la data di scadenza dei tassi negativi (che sono quelli sui depositi). Addio era tassi negativi nell’area euro, insomma, tra l’altro in un momento in cui si parla anche di fine o meno della sospensione delle regole del Patto di Stabilità e crescita. (Finanzaonline.com)

"Un passo di 50 punti base sarebbe appropriato a luglio, ha detto il governatore austriaco in un'intervista a Vienna, in contrasto con l'approccio più cauto sia della presidente Bce che del governatore francese Lagarde non vede recessione nell'Eurozona. (Milano Finanza)

"Ci sposteremo molto probabilmente in territorio positivo alla fine del terzo trimestre", ha detto Lagarde in un'intervista a Bloomberg TV. (Tradotto da Alice Schillaci, editing Stefano Bernabei) (Notizie - MSN Italia)

(LaPresse) – “La Bce dovrà bilanciare il tentativo di controllare l’inflazione con la necessità di evitare un’altra recessione, è un bilanciamento difficile” in cui bisogna considerare che l’inflazione è in un buona parte legata ai prezzi energetici e quindi “dobbiamo concentrarci su quelli””. (LaPresse)

In pratica, in base all'accordo, i rifugiati potranno cambiare fino a 10.000 grivne in euro presso le banche tedesche aderenti all'iniziativa ai tassi di cambio correnti "Sembra che la Bce si sia finalmente unita alla festa, promettendo di riportare i tassi a zero", ha commentato Chris Beauchamp, capo analista di mercato di IG. (Milano Finanza)

Video: Covid, il lungo lockdown di Shanghai - Cartabianca - 17/05/2022 (RaiPlay). I guadagni sono stati limitati però dalla cautela in vista della diffusione delle minute del meeting di inizio maggio della Federal Reserve domani sera. (Notizie - MSN Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr