Metano e benzina alle stelle. "Che vergogna"

IL GIORNO ECONOMIA

Nell’ultima rilevazione del ministero dello Sviluppo economico i prezzi della benzina sono aumentati nella sola settimana del 4 ottobre del 26%, del gasolio del 30% e del Gpl del 65%.

"La macchina fa parte della. di Federico Dedori. Due euro al litro per la benzina in via Visconti di Modrone, 1,95 per il diesel in via Correggio e 1,99 per il metano in via Corelli.

Il costo della benzina così com’è ed i pedaggi autostradali disincentivano anche l’utilizzo delle auto per lo svago delle famiglie"

Altri prezzi alle stelle si trovano invece in piazza 6 Febbraio con 1,94 euro al litro per la benzina, in via Santa Rita con 1,99 euro per il metano e in viale Fermi 0,84 euro per il Gpl. (IL GIORNO)

La notizia riportata su altri media

L'aiuto riguarda, in particolare, quei cittadini delle "classi medie" che guadagnano "meno di 2.000 euro netti al mese". Secondo quanto riferito da Castex, il contributo di 100 euro per far fronte al caro-benzina andrà a favore di circa 38 milioni di cittadini francesi. (Notizie - MSN Italia)

Benzina 4 euro. Alberto Clò è docente di Economia applicata ed è stato lui stesso ad avanzare questo catastrofico scenario sulla Rivista Energia. Secondo il professore, se i prezzi dovessero salire intorno ai 200 dollari al barile, la possibilità che la benzina arrivi a 4 euro al litro è molto plausibile. (I-Dome.com)

La media del diesel è arrivata invece a 1,752 euro/litro, con i singoli player tra 1,696 e 1,817 euro/litro (no logo 1,647). La marcia dei prezzi della benzina e del diesel non si arresta, ma almeno abbassa il ritmo, sulla scorta di un momentaneo allentamento delle tensioni sui mercati internazionali. (Motor1 Italia)

Gli automobilisti sono esasperati, soprattutto i pendolari che ogni giorno devono recarsi sul posto di lavoro con la propria auto. I cittadini si vedono costretti a lasciare l’auto in garage e viaggiare con i pullman o in bicicletta. (Gazzetta Jonica)

€ 614.238.333 (Mediaset Play)

Il prezzo di benzina e diesel e praticamente schizzato alle stelle, arrivando a toccare valori mai visti prima. Il premier Jean Castex ha assicurato che il prezzo dei carburanti sarà bloccato per tutto il 2022 (Fidelity News)