Il caro carburante non si ferma: aumenti fino al 40 per cento

Prima Bergamo ECONOMIA

Solo che, all'oggi, il suo valore è di 80 dollari al barile.

La verde è arrivata addirittura, nelle autostrade, a 2 euro al litro, una cifra raggiunta solo qualche anno fa, quando il petrolio era valutato 140 dollari al barile.

Scatta inoltre l'allarme per le bollette, il cui pagamento potrebbe diventare poco sostenibile sia per artigiani e imprenditori che per le famiglie della classe media

Non va meglio con il metano, che è cresciuto fino al 40 per cento e in città va da 1,199 al chilo (via Zanica) ad addirittura 1,689 al chilo (circonvallazione delle Valli). (Prima Bergamo)

La notizia riportata su altre testate

Gli automobilisti sono esasperati, soprattutto i pendolari che ogni giorno devono recarsi sul posto di lavoro con la propria auto. I cittadini si vedono costretti a lasciare l’auto in garage e viaggiare con i pullman o in bicicletta. (Gazzetta Jonica)

Per il momento non c’è da preoccuparsi, anche perchè ci vogliono tre condizioni essenziali perchè il prezzo della benzina raggiunga la cfira folle di 4 euro per litro. Il premier Jean Castex ha assicurato che il prezzo dei carburanti sarà bloccato per tutto il 2022 (Fidelity News)

Ma è anche vero che mancano ancora 5-6 mesi e i prezzi saranno ancora volatili a lungo. Video: Benzina, a Natale 4 euro al litro? (Notizie - MSN Italia)

€ 614.238.333 (Mediaset Play)

Il prezzo medio nazionale della benzina, in modalità self, va da 1,746 euro/litro a 1,755 euro/litro (no logo 1,729) Gli esperti del settore energetico descrivono uno scenario ipotetico in cui il valore della benzina viaggia sui 4 euro al litro. (Money.it)

Roma, 23 ottobre 2021 - Prezzi benzina, gioie e dolori. L'inizio inesorabile della salita del prezzo della benzina verde è avvenuto in ottobre per poi continuare a salire con regolarità fino a oggi. (LA NAZIONE)