Non si arresta la corsa al rialzo dei carburanti, gli operatori "Probabili nuovi rincari" - piacenzasera.it

piacenzasera.it ECONOMIA

Un’impennata assai più brusca che sta facendo contrarre i consumi di metano, favorendo l’utilizzo della benzina sulle vetture che tuttavia causa maggiore inquinamento.

Non si arresta la corsa al rialzo dei carburanti.

A questo si aggiunge il fattore stagionale, visto che con l’avvicinarsi dell’inverno e del Natale assistiamo da sempre a un rincaro generale”

Ne avevamo parlato due settimane fa, ma la situazione non è cambiata anche nei distributori piacentini. (piacenzasera.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La media del diesel è arrivata invece a 1,752 euro/litro, con i singoli player tra 1,696 e 1,817 euro/litro (no logo 1,647). Prezzi benzina e diesel in Italia QE (Motor1 Italia)

L'inizio inesorabile della salita del prezzo della benzina verde è avvenuto in ottobre per poi continuare a salire con regolarità fino a oggi. Roma, 23 ottobre 2021 - Prezzi benzina, gioie e dolori. (LA NAZIONE)

Dopo il pesante rincaro di questo mese, per luce e gas sono previsti aumenti pure nei prossimi due trimestri, e nel medio termine si rischia di arrivare ad avere la benzina verde addirittura a 4 euro al litro. (AdHoc News)

Gli automobilisti sono esasperati, soprattutto i pendolari che ogni giorno devono recarsi sul posto di lavoro con la propria auto. I cittadini si vedono costretti a lasciare l’auto in garage e viaggiare con i pullman o in bicicletta. (Gazzetta Jonica)

Benzina 4 euro. Alberto Clò è docente di Economia applicata ed è stato lui stesso ad avanzare questo catastrofico scenario sulla Rivista Energia. Secondo il professore, se i prezzi dovessero salire intorno ai 200 dollari al barile, la possibilità che la benzina arrivi a 4 euro al litro è molto plausibile. (I-Dome.com)

Scatta inoltre l'allarme per le bollette, il cui pagamento potrebbe diventare poco sostenibile sia per artigiani e imprenditori che per le famiglie della classe media Solo che, all'oggi, il suo valore è di 80 dollari al barile. (Prima Bergamo)