Incidente tra ambulanze alla Spezia: un ferito grave, è il paziente trasportato

LA NAZIONE INTERNO

Oltre ai trasportati i feriti sono tutti volontari dei due mezzi

Il più grave è il paziente che veniva trasportato dal mezzo ribaltato della Croce Rossa di Follo (La Spezia): è stato portato dai soccorritori in codice rosso al vicino ospedale Sant'Andrea.

La Spezia, 10 ottobre 2021 - Due ambulanze impegnate entrambe in un intervento di emergenza a sirene spiegate si sono scontrate a metà pomeriggio in un incrocio a La Spezia. (LA NAZIONE)

Su altri media

Le vetture, entrambe in emergenza, si sono scontrate in Viale Italia, all'angolo con via Carducci. Al momento non si conosce perfettamente la dinamica dell'incidente, che è ancora in fase di approfondimento, ma il personale della Croce Rossa è stato trasportato all'ospedale Sant'Andrea della Spezia. (Gazzetta della Spezia e Provincia)

Al momento non si conosce perfettamente la dinamica dell'incidente, che è ancora in fase di approfondimento, ma il personale della Croce Rossa è stato trasportato all'ospedale Sant'Andrea della Spezia. (Gazzetta della Spezia e Provincia)

Filippo Solibello - co-ideatore e co-direttore artistico del festival - sarà “padrone di casa” di Mappin’, facendo da trait d’union e moderatore delle 3 giornate di appuntamenti. Unica eccezione, la navigazione sull’Albatros di sabato 16 con Vinicio Capossela, il cui rientro sarà presso il PIN La Spezia (Gazzetta della Spezia e Provincia)

I mezzi coinvolti sono uno della Croce Rossa di Folloe uno della Pubblica Assistenza di Romito Magra. I rilievi dell'incidente sono stati affidati alla Polizia Locale (Telenord)

Oltre ai trasportati i feriti sono tutti volontari dei due mezzi. Sul posto sono intervenuti anche gli uomini della Polizia locale e i vigili del fuoco (La Repubblica)

Ancora non ufficiale la dinamica dell’incidente ma, grazie alle immagini delle telecamere si potrà risalire chiaramente alla dinamica del sinistro avvenuto tra un’ambulanza della Croce Rossa e una della Pubblica Assistenza di Romito Magra (Cronaca4)