Repubblica - Torna la festa del calcio

Tutto Juve SPORT

La Repubblica oggi in edicola titola: "Torna la festa del calcio e l'Italia fa subito sognare".

Un grande inizio per i ragazzi di Mancini, chiamati ora a confermarsi già mercoledì con la Svizzera, per dare subito la giusta impronta al girone

Hanno preso il via ieri sera gli Europei e l'Italia è subito partita alla grande, con tre reti rifilate alla Turchia.

(Tutto Juve)

La notizia riportata su altre testate

l’Italia parte sparata, 3-0 ai turchi. Prima l'autorete di Demiral, poi Immobile e infine cala il tris Lorenzo Insigne (TUTTO mercato WEB)

Dagli studi di Sky, Matteo Marani commenta la possibilità che Mancini cambi parecchi protagonisti dell’Italia di ieri nella prossima contro la Svizzera: “È vero che abbiamo battuto la Turchia che non è una squadra scarsa ma viene sottovalutata per merito dell’Italia. (TUTTO mercato WEB)

E se le Turchia non ha fatto una bella figura, il merito è soprattutto dell’Italia: “Non è una squadretta – sottolinea Mancini – ha giocatori di talento”. La gara di apertura me la immaginavo così, ma questa è solo la prima tappa di un lungo percorso, quindi piedi per terra e grande umiltà (TIMgate)

Immobile, ovvero quello che si è preso la maglia da centravanti titolare. La suggestione si era affacciata la settimana scorsa a Bologna, amichevole contro la Repubblica Ceca: Immobile, Insigne, Berardi (con l’intermezzo di Barella). (Torino Granata)

Nel secondo tempo poi ci siamo distratti sul primo gol e abbiamo perso il controllo della partita. Non è andata come speravamo, l'Italia ha dominato e noi abbiamo perso molti palloni, dando così un vantaggio all'avversario. (TUTTO mercato WEB)

Mancini, d’altronde, lo aveva anche detto alla vigilia: “È arrivato il momento di far divertire un po’ la gente”. E se le Turchia non ha fatto una bella figura, il merito è soprattutto dell’Italia: “Non è una squadretta – sottolinea Mancini – ha giocatori di talento”. (TIMgate)